Sabato 12 ottobre 2024 ha preso il via il campionato regionale di serie D, che quest’anno vede tra le partecipanti nel girone C anche la squadra del Centallo Volley, neopromossa.
In un palazzetto ancora gremito, davanti ad un pubblico che non ha voluto far mancare il suo sostegno alla squadra, Capitan Marassi e compagne hanno dovuto vedersela contro l’esperta formazione del Polisport Chieri. La gara, non impossibile per le atlete di casa, le ha però viste sconfitte con il risultato di uno a tre, nonostante nel corso dei set, l’andamento fosse spesso in equilibrio.
Nel primo parziale, ben 10 errori al servizio per le rosso blu hanno ovviamente indirizzato il risultato, mentre nei successivi, a parte il secondo vinto, le chieresi hanno mantenuto una maggior lucidità, gestendo meglio le fasi del gioco.
I presenti sugli spalti (tra questi anche la palleggiatrice Jessica Fantini che non ha potuto essere della partita perché convalescente) hanno potuto godere di un bello spettacolo, regalato dal buon livello di gioco di entrambe le squadre, dall’impegno messo in campo dalle Centallesi e dal livello agonistico superiore di questa categoria rispetto al campionato disputato nella scorsa stagione.
Nello staff di casa c’è comunque ottimismo: buoni segnali si sono visti sotto l’aspetto del gioco e della tenuta fisica, tenendo conto del fatto che la squadra in estate è stata quasi totalmente rinnovata e che alcune giocatrici in campo erano all’esordio in questa categoria.
Settimana di lavoro in preparazione della prossima gara, sabato 20 ottobre alle ore 20,30 a Busca, contro la formazione di casa, anch’essa sconfitta in questa prima giornata.
Palleggiatrici: Battistino Serena, Peano Anna; Centrali: Roasio Beatrice, Tassone Giulia, Ferrero Camilla; Opposti: Muratori Giorgia, Monasterolo Giulia; Attaccanti: Lamberto Erica, Teppa Alice, Giordano Elisa, Sanino Michela, Vigna Silvia; Liberi: Marassi Elisa (Capitano), Otta Sara.
I*Allenatore Franco Massucco II* Allenatore Fabrizio Marchisio Dirigente Mario PAROLA
Parziali di gara:
(17-25, 25-18, 19-25, 20-25).