Volley C/M – Un pimpante VBC Mondovì regola in tre set l’insidioso Verbania all’esordio

0
1
Credits: VBC Mondovì

VBC MONDOVI’- VERBANIA= 3-0 (25-20,25-17,25-18)

VBC MONDOVI’: Garello (K), Polizzi, Genesio, Menardo, Garelli, Berutti, Catena, atteo Basso (L1), Candela, Marco Basso, Borsarelli, Bertano, Caldano, Fenoglio (L2). ALL: Massimo Bovolo.

Brillante esordio in campionato per il VBC Mondovì, che supera il temibile Verbania con un rotondo 3-0 (25-20,25-17,25-18) in 69’ di gioco effettivo. Dopo un avvio un po’ macchinoso e con qualche errore di troppo, a partire dal 2 pari i monregalesi hanno completamente cambiato ritmo, cominciando a macinare punti e mettendo in seria difficoltà il sestetto ospite un po’ sotto tutti gli aspetti. Tre punti d’ oro, quindi, quelli conquistati dal VBC Mondovì, che permettono di iniziare al meglio la stagione e di poter guardare con fiducia e serenità al futuro prossimo.

“La prima partita di campionato storicamente è sempre un’ incognita – commenta al termine coach Massimo Bovolo – ed infatti in avvio abbiamo faticato un pò a prendere il ritmo, ma poi ci siamo sciolti ed abbiamo cambiato marcia,  giocando su buoni livelli e mettendo in costante difficoltà i nostri avversari. I tre punti sono ampiamente meritati e, oltre che per la classifica, sono estremamente importanti per l’ autostima e per permetterci di farci preparare al meglio la trasferta di sabato a Boves, una partita impegnativa e da affrontare con la necessaria determinazione e concentrazione per evitare sorprese.”   

Massimo Bovolo è partito con Polizzi in palleggio, Genesio opposto, Menardo e Garelli in banda, Catena e Berutti centrali, Matteo Basso libero, inserendo Garello e Caldano.

Nel primo set partono meglio gli ospiti, che si portano avanti 9-6 e 11-8, ma i monregalesi reagiscono ed ottengono la parità sul 16-16. Le due compagini avanzano punto a punto sino al 20 pari, quando i monregalesi piazzano l’allungo decisivo e, con un parziale di 5-0, chiudono 25-20, sfruttando al meglio il turno di servizio di Genesio.

Nella seconda frazione i monregalesi partono forte e stanno sempre saldamente in vantaggio nel punteggio,  portandosi prima sull’ 8-4, poi sul 14-9, quindi sul 19-13 ed infine chiudono senza difficoltà 25-17, mentre entrano Garello e Caldano.

Anche nel terzo set, con Caldano in campo al centro sin dall’ inizio, il VBC Mondovì parte bene e si porta prima sul 4-1 (ace di Garelli), poi sul 10-6, quindi sul 14-9 grazie a due punti consecutivi di Caldano, successivamente sul 20-13 ed infine chiude in assoluta scioltezza 25-15.

Sabato alle 20.30 il VBC Mondovì è atteso dalla trasferta sul campo del neopromosso Boves, che all’ esordio ha vinto 3-2 a Racconigi. Per i  monregalesi la partita è sicuramente alla portata a patto però di riuscire a giocare sui livelli della partita d’esordio con Verbania, imponendo sin dall’ avvio il proprio ritmo di gioco, evitando di farsi intrappolare da quello avversario.