Valori di famiglia nel nuovo polo di Delizie Bakery

Mariano Costamagna sul palco con fratelli, figli e nipoti all’inaugurazione della sede di Cherasco. L’apprezzamento di Cirio e del sindaco Bogetti

0
1

È stato ufficialmente tagliato il nastro, lo scorso venerdì 11 ottobre, della nuo­va sede produttiva a Che­rasco della Delizie Bakery, azienda alimentare presente sul mercato con i marchi Barbero, Tre Spighe, Biscotti di Pamparato e Gualino.
A nove anni dall’acquisizione dello storico marchio da parte del Gruppo Costamagna, nel co­mune di Cherasco è stato realizzato un rilevante recupero sul sito della ex fornace, apprezzato dalle tante autorità presenti e dai tanti amici ed ospiti invitati all’evento.
Il governatore della Regione Alberto Cirio ha salutato i pre­senti, «come amico ed estimatore di Mariano, Piero, Eli­sa e tutta la famiglia Costa­magna che rappresenta un ri­ferimento importante non so­lo per questa terra, ma per l’intera Regione. Il luogo dove ora sorge questa eccellenza, ben lo sa anche il sindaco di Cherasco Bogetti, aveva bisogno di essere riqualificato. E voi dunque avete portato ricchezza attraverso un nuovo insediamento produttivo, ma anche recuperato urbanisticamente un’area con lo stile elegante e distintivo che da sempre contraddistingue la famiglia Costa­ma­gna».
«Oggi, che sono passati 50 anni, celebriamo un momento importante. Si sa, le cose belle si condividono con gli amici», ha sottolineato nel corso del suo saluto agli ospiti, Mariano Costamagna. «Era il 1975 quando con i miei fratelli Piero e Claudio abbiamo deciso di fare gli “imprenditori in erba” e grazie all’impegno di tanti collaboratori abbiamo avviato aziende, che hanno sempre avuto la fortuna di contare sul supporto di un territorio capace di condividere obiettivi e valori per quel benessere che genera un positivo senso di comunità. E la storia è continuata con l’av­vicinamento al comparto alimentare, base da cui è partita la sfida nel 2015 di acquistare la Barbero. Oggi in questa nuova location uniamo ben tre stabilimenti per diventare un solo polo che ha, come nel Dna di famiglia, l’eccellenza come unico traguardo».
Parole di apprezzamento sono state espresse anche dal primo cittadino della Città delle Paci, Claudio Bogetti: «La famiglia Costamagna ha sempre portato le sue aziende a Cherasco e questa è stata la fortuna della nostra città. Giungano a tutti voi, i migliori auguri da parte di tutta l’amministrazione comunale».
Il merito di questo successo va attribuito all’impegno straordinario dimostrato da Ma­riano Costamagna e dalla sua famiglia che nell’occasione è salita sul palco, chiamata dalla conduttrice Sonia De Castelli, per una foto di gruppo accolta da un sentito applauso degli ospiti.
Dopo aver esplorato la storia imprenditoriale della famiglia Costamagna, gli invitati hanno avuto l’opportunità di assistere a un’esperienza unica: lo show cooking del rinomato chef stellato del ristorante Borgo Sant’Anna, Pasquale Laera.