La Croce Rossa Italiana di Cuneo partner del match di volley Serie A1 femminile Cuneo-Milano per sensibilizzare sulle manovre salvavita

In diretta RAI verranno eseguite le manovre di rianimazione cardiopolmonare

0
1

La Croce Rossa Italiana – Comitato di Cuneo ha annunciato un’importante partnership che sarà ufficializzata nel corso di un evento di sensibilizzazione che si terrà il 27 ottobre 2024 alle ore 20.30 presso il Palazzetto dello Sport di San Rocco Castagnaretta a Cuneo. La partita di Serie A1 femminile vedrà contrapposte le squadre Honda Olivero Cuneo e Numia Vero Volley Milano.

Questo evento, oltre a rappresentare un’occasione di alto livello sportivo, ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza delle manovre salvavita, tema centrale dell’impegno della Croce Rossa Italiana.

La partita sarà trasmessa in diretta Rai, offrendo una straordinaria visibilità all’iniziativa. Durante l’evento, tra un cambio set e l’altro, i volontari della Croce Rossa di Cuneo eseguiranno dimostrazioni di manovre salvavita tramite un flash mob, mostrando al pubblico tecniche che possono fare la differenza in situazioni di emergenza.

Tutto il personale della Croce Rossa presente come pubblico indosserà la polo rossa CRI, simbolo di riconoscimento dell’organizzazione, a sottolineare l’importanza della presenza e del ruolo attivo della CRI in eventi come questo.

Gianni Valsania, Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Cuneo, ha dichiarato: “Questa iniziativa rappresenta un’occasione unica per sensibilizzare il pubblico su un tema fondamentale come quello delle manovre salvavita, combinando sport e formazione in un contesto di grande visibilità. La Croce Rossa di Cuneo è orgogliosa di poter contribuire attivamente alla diffusione di queste conoscenze fondamentali per la sicurezza di tutti.”