Tutte a medaglia per la Cuneoginnastica a Torino

0
0

Torino, Palaginnastica, prima prova del Campionato regionale di Ginnastica Artistica femminile, riservato alle ginnaste delle categorie junior e senior. Per la società Cuneoginnastica a scendere in campo erano 4 ginnaste nelle categorie junior 1 e junior 2.
Tra le più giovani, classe 2011 ottime prove per la caragliese Alissa Frakulla e la cuneese Jennifer Pancera; entrambe impegnate su tutti e quattro gli attrezzi, quarta e quinta sulla somma, conquistano pregiate medaglie nelle specialità. Alissa è bronzo alla trave mentre Jennifer argento al volteggio e bronzo al corpo libero. Per queste giovani ginnaste, ottimo debutto nella categoria junior alla loro prima esperienza individuale.

Più esperte di un anno, classe 2010 scendono in campo le cuneesi Asia Delfino e Sara Hadouz. Per Asia brillante risultato sul giro completo degli attrezzi grazie al quale conquista la medaglia d’argento. Nelle specialità conquista l’oro sia al volteggio che alla trave, argento al corpo libero. Sara, quinta nel concorso generale si aggiudica nella finale di specialità alle parallele un brillante secondo piazzamento con medaglia d’argento al collo.

Per la categoria senior 1, scendeva in pedana Lucrezia Silvestro che fino a dicembre rimarrà tesserata per la società ginnastica Olimpia Aosta per la quale ha gareggiato in primavera nel campionato di serie B. Per lei ottima prova sui quattro attrezzi tanto da valere il secondo gradino del podio ed il pregiato argento. Non si accontenta e colleziona una medaglia in ogni finale di specialità: oro al volteggio, argento a parallele e trave, bronzo al corpo libero. Assente perché in recupero da un risentimento al polso Sofia Ambrosio. Tra quindici giorni in programma la seconda prova per migliorare ancora di un po’ i punteggi conquistati ed ottenere il lasciapassare per la prova interregionale.

cs