Le solite conferme e una classifica che si fa intricatissima a ridosso della zona playoff nel girone C; il colpo del Sommariva Perno nel derby nel girone D. Sono questi i “titoli” della settima giornata di Promozione, la penultima del mese di ottobre, che ha regalato ancora risultati molto rilevanti.
Girone C
Intanto, la prima nota da segnalare è che si registrano i primi rinvii per campi impraticabili nel raggruppamento che coinvolge le squadre di Cuneo e Torino. “Saltano”, infatti, Infernotto-Monregale e Pinerolese Sport-Moretta, con conseguente graduatoria da prendere con le pinze in attesa dei recuperi.
Parlando di calcio giocato, spesso su campi al limite, invece, è ormai una certezza il Boves MdG, che inanella la sesta vittoria in altrettante gare rifilando un poker da pazzi al Narzole. MVP è Rinaudo, autore di una doppietta a cui si aggiungono i timbri di Barale e Giraudo, con i ragazzi di Enrici che volano con il miglior attacco e la miglior difesa (insieme a San Sebastiano e Monregale) del girone.
Una vittoria che pesa, anche perché il big-match tra San Sebastiano e Saviglianese termina in parità. L’1-1 finale è griffato da Rinero per i ragazzi di Zabena e da Bianco per quelli di Milani, con il classe 1998 che ci rimette addirittura il mento per segnare.
Ne approfitta l’Atletico Racconigi, che liquida 2-0 il Cavour e si riprende il secondo posto. La decidono Keke e Vailatti, con i ragazzi di Boscolo e Pisano che restano in scia della capolista.
Nel gruppone al terzo posto, oltre alla Saviglianese, compaiono un po’ a sorpresa Pancalieri Castagnole e Scarnafigi, che fino a qualche settimana fa pensavano più che altro ad uscire dalla zona calda.
Il “Panca” rifila il tris al Pedona, con i centri di Nuccio, Savino su rigore e D’Anna. Non basta Viglietti ai borgarini, che ora sono terzultimi.
I ragazzi di Fraire vincono invece la “battaglia” di Villafranca, con Barale e il solito Arrò che fanno volare i grigiorossi. I giallorossi, in gol con Morero, restano in dieci (rosso a Masino) e ora sono penultimi.
Già, perché il Busca si conferma in crescita e piazza il sorpasso, vincendo in modo rocambolesco a Carignano. Sotto di due gol per i centri di Barbero e Barge, i ragazzi di Perlo dimostrano grande carattere e, in doppia superiorità numerica per i rossi a Requirez e allo stesso Barbero, la ribaltano addirittura in zona Cesarini. Apre Pedrini, in gol al 90’, seguito a stretto giro da Fraccon e Duvina, per una vittoria pazza.
Girone D
Nel girone D il colpo è del Sommariva Perno, che si conferma “ammazza-grandi” e cala il poker nel derby con l’Albese. La decidono Di Prima, Dia e la doppietta dell’eterno Messineo, mentre ai ragazzi di Tarsitano non bastano Binello e Lazzarin.
Non trova il successo, invece, la Santostefanese, superata 2-1 dal Castellazzo Bormida, trascinato dalla doppietta di Cimino. Ai biancazzurri non basta il gol di Macaione, in una gara fortemente condizionata dalle polemiche per il rosso allo stesso attaccante.