Con Galup arriva per natale il panettone con il miele millefiori italiano mielizia

0
1

Il Natale diventa ancora più dolce e sostenibile grazie a una collaborazione speciale tra due simboli della tradizione italiana: Galup, storica azienda piemontese celebre per il suo iconico panettone – nato dalla creatività pasticcera di Pietro Ferrua nel 1922 – e che oggi rappresenta una delle più innovative realtà del comparto dolciario nazionale, e Mielizia che, con oltre 600 apicoltori e 110.000 alveari, rappresenta l’unica filiera del miele convenzionale e biologico in Italia ed è l’icona simbolo della salvezza delle api. Insieme, queste due realtà hanno creato il panettone tradizionale farcito con crema al miele millefiori italiano che non solo celebra il dolce natalizio per eccellenza, ma porta avanti una missione importante: sensibilizzare sull’importanza della tutela delle api e della biodiversità. Questo dolce unico rappresenta l’incontro tra due brand di alta qualità, in un prodotto che si distingue per l’uso di ingredienti d’eccellenza. Questo panettone non è solo un omaggio alla tradizione dolciaria italiana, ma anche un simbolo di consapevolezza ambientale. Si stima che più del 90% delle piante selvatiche e circa l’80% delle colture alimentari dipendano dalle api, creature fondamentali per l’impollinazione e l’equilibrio del nostro ecosistema. Tuttavia, le api sono a rischio, e la loro protezione diventa sempre più urgente. Attraverso questo prodotto, Galup e Mielizia intendono non solo deliziare i consumatori, ma anche far comprendere quanto sia cruciale adottare scelte responsabili per il futuro del pianeta.
Sulla confezione sono presenti due QR code che guidano a risorse informative sul ruolo delle api e il valore del miele nella nostra alimentazione.
Questa bontà è disponibile su: shop.mielizia.com, www.galup.it e negli store Galup di Torino e Pinerolo e nei migliori negozi di tutta Italia.