Basket C/M – Prova di forza della Cogal Savigliano: la US Gino Landini cede di 27 punti

0
2

COGAL SAVIGLIANO 89 – US GINO LANDINI 61

19-23, 26-14, 33-16, 11-8

Savigliano: Romerio 17, Carena, Bonatti 4, Baruzzo 20, Agbogan 12, Abrate 7, Lamia 4, Di Maria, Corradini 2, Giorsino 2, Giraudo 3, Gioda 18. All.: Siclari.

SAVIGLIANO – Prosegue la striscia netta di successi delle Pantere che, impegnate con la quarta giornata di campionato contro gli spezzini di Gino Landini, riescono ad assicurarsi la vetta del tabellone dopo aver dominato in lungo e in largo negli ultimi 20 minuti del match del Ferrua. Punteggio finale e ultimo quintetto in campo a trazione giovane e largamente biancorossa (Di Maria, Carena, Corradini e Giraudo con Lamia) non deve però dare l’idea di una passeggiata per i ragazzi di Siclari che hanno invece incontrato diverse difficoltà a sbloccare la contesa e a scappare nel punteggio.

Lerici parte, infatti, meglio dei saviglianesi e nei primi minuti attacca più volte con successo l’area delle Pantere grazie in particolare all’intraprendenza di Booker. I biancorossi dalla loro prendono alcune scelte sbagliate nelle due metà campo e ciò si traduce nel massimo vantaggio ligure che scappa fino al +8. I time-out di Siclari piano piano riaccendono la Cogal che prima si rimette in carreggiata e poi aggancia e supera Lerici prima dell’intervallo.

Al rientro in campo c’è solamente una formazione in campo: gli spezzini non trovano più la via del canestro e in difesa assistono alla pioggia di punti di Baruzzo, Gioda e Agbogan, ben coadiuvati dal resto della squadra. Le Pantere superano anche i 30 punti di vantaggio e negli ultimi cinque minuti trovano spazio anche i giovani saviglianesi che in settimana mettono a disposizione tempo, grinta e passione per la prima squadra.

«Sono molto felice per essere riusciti a portarci a casa altri due punti e soprattutto perché abbiamo messo in campo il lavoro fatto in settimana e poi la situazione nel secondo tempo ha semplificato le cose. Al contrario la leggera flessione tra 1° e 2° quarto è soprattutto merito di Lerici che in quel frangente ha trovato particolare fiducia – il punto di vista di coach Siclari -. La prossima settimana saremo a Cuneo per dare continuità a questo bel avvio di stagione».