Volley C/M – Tre cuneesi su quattro in trasferta, test di qualità per Virtus Boves, Busca e Racconigi

0
0
Top Four Busca
La Mario Castellino 1933 Top Four Busca

Sarà un sabato principalmente in trasferta per le quattro compagini cuneesi della Serie C maschile di pallavolo, con tre squadre su quattro a giocare la quarta giornata lontane dalle mura amiche. L’unica sfida casalinga è quella della Virtus Boves, che ospiterà la Altiora Camping Isolino: quest’ultima dopo la sconfitta all’esordio a Mondovì si è ripresa al massimo, ottenendo due vittorie da tre punti. Anche i bovesani hanno approcciato bene la stagione da neopromossi, e si confronteranno con una delle compagini più attrezzate della categoria in un test molto probante.

Come detto, fuori casa le altre tre a partire dalla capolista Vbc Mondovì, impegnata in un testacoda insidioso con il Volley Parella Torino. La seconda squadra del sodalizio torinese è come da tradizione molto giovane, con tanti atleti ancora impegnati nei campionati giovanili. Per i monregalesi è un bene che questa sfida arrivi molto presto in stagione, ma non devono essere sottovalutate l’energia e la verve dei “Parellini” per non incappare in inopinati passi falsi.

Sabato sera vercellino per la Goold Racconigi, chiamata a districarsi nella difficile trasferta in casa della Pallavolo Santhià Stamperia Alicese. La compagine di casa è reduce da un netto stop nell’ultimo turno per mano della Ascot Lasalliano Volley, così come i racconigesi sono stati fermati da Hasta Volley. Sarà dunque una sfida alla portata per i ragazzi di coach Piovano, sicuramente più in palla rispetto alla scorsa stagione e ansiosi di trovare il primo successo stagionale.

Parlando di Hasta Volley, gli astigiani faranno gli onori di casa nei confronti della Mario Castellino 1933 Top Four Busca. Tanta la differenza di età tra i giovani buschesi e gli avversari, con tanti giocatori nati nello scorso millennio e con a roster anche un giocatore di livello assoluto come Matteo Martino. Sarà dunque una serata di grande apprendimento a prescindere dal risultato per Busca, che potrà portare via tanti insegnamenti da giocatori così esperti.

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 4 (2/11)

Ascot Lasalliano Volley – Polisport Chieri
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese – Goold Racconigi
Hasta Volley – Mario Castellino 1933 Top Four Busca
Volley Parella Torino – Vbc Mondovì
Arti Volley – Ilario Ormezzano Sai Spb
Volley San Paolo – Pallavolo La Bollente Acqui Terme
Virtus Boves – Altiora Camping Isolino

SERIE C MASCHILE – CLASSIFICA

Vbc Mondovì 9
Arti Volley 8
Ascot Lasalliano Volley 7
Polisport Chieri 6
Pallavolo La Bollente Acqui Terme 6
Altiora Camping Isolino 6
Hasta Volley 5
Volley San Paolo 5
Virtus Boves 5
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese 4
Mario Castellino 1933 Top Four Busca 1
Goold Racconigi 1
Volley Parella Torino 0
Ilario Ormezzano Sai Spb 0