Volley C/F – Vicoforte-Marene, derby tra squadre felici. Libellula, Vbc Savigliano e Villanova, che si fa?

0
2
La Vbc Officine Savigliano - Credits: Vbc Savigliano

Quarta giornata per la Serie C femminile di pallavolo e di nuovo una sfida tutta cuneese caratterizza la giornata. Di fronte saranno infatti Vicoforte Volley Ceva Editel Bam e Cemental Marene, le due squadre uscite con il sorriso dal terzo turno: le vicesi hanno infatti firmato una piccola impresa espugnando il difficile campo di Almese, mentre le marenesi hanno sconfitto il giovane In Volley. La sfida si preannuncia molto equilibrata, con la contrapposizione tra la giovane età e l’entusiasmo delle padrone di casa di coach Pagliuca e il pizzico in più di esperienza delle ospiti di coach Rossi.

Per le altre tre squadre della provincia “Granda” il quesito principale è quello da titolo: che si fa? La Vbc Officine Savigliano non è partita al meglio con una sola vittoria in tre gare che non rende giustizia al sestetto allenato da coach Porello. Di ritorno in casa, la Vbc non può e non deve mancare l’occasione di affrontare il giovane Club76 Playasti, in stagione ancora senza punti e senza set conquistati.

Torna tra le mura amiche anche il Villanova Volley Bam, “suonato” dalla capolista A.F. Volley nell’ultimo turno. Le monregalesi di coach Ravotti si troveranno di fronte la Isil Volley Almese Massi, che al di là dello scivolone casalingo con Vicoforte è squadra solida e abituata alla categoria. Sarà dunque una sfida tirata quella che aspetta le “Foxes”, dal roster altrettanto di qualità e pronto a dimostrarlo.

L’impegno più difficile di giornata spetta alla Libellula Volley, non aiutata dal calendario che le mette di fronte una capolista via l’altra. Dopo lo Sporting Torino, le braidesi avranno a che fare con la A.F. Volley, a sua volta in vetta con 9 punti. Sfida forse proibitiva per le giovani braidesi, che però possono incamerare esperienza e mostrare il coraggio e l’intraprendenza mancati nell’ultima uscita.

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 4 (2/11)

Sporting Torino – Turin Tech Chisola Volley
Libellula Volley – A.F. Volley
Villanova Volley Bam – Isil Volley Almese Massi
Vbc Officine Savigliano – Club76 Playasti
Vicoforte Volley Ceva Editel Bam – Cemental Marene
Val Sangone Volley – Unionvolley Pinerolo
In Volley San Giorgio – Mollificio Rmi Val Chisone

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

A.F. Volley 9
Sporting Torino 9
Mollificio Rmi Val Chisone 8
Unionvolley Pinerolo 7
Turin Tech Chisola Volley 6
Vicoforte Volley Ceva Editel Bam 6
Isil Volley Almese Massi 3
Val Sangone Volley 3
Villanova Volley Bam 3
Vbc Officine Savigliano 3
Cemental Marene 3
In Volley San Giorgio 3
Libellula Volley 0
Club76 Playasti 0