A Verduno, il premio letterario “Fulvia” sarà consegnato da Aldo Cazzullo ad Antonio Ricci

0
1

Torna a Verduno, ormai per la sesta volta, sabato 16 novembre il Premio letterario nazionale “Fulvia” dedicato al grande scrittore Beppe Fenoglio che ricorda, nelle pagine del suo scritto forse più noto, il piccolo paese “sentinella delle Langhe”.
Da quando è stato istituito, il premio è stato attribuito agli scrittori Roncone-Cazzullo, poi allo scrittore Antonio Scurati, quindi alla grande scrittrice e giornalista Dacia Maraini, l’anno successivo a Xavier Cercas e, in ultimo, a Moni Ovadia. Quest’anno il prestigioso riconoscimento verrà conferito dalla giuria, presieduta da Aldo Cazzullo, ad Antonio Ricci: giornalista, scrittore, sceneggiatore notissimo, e autore, fra gli altri, di libri di successo come “Striscia la tivù”, edito da Einaudi, e “me tapiro”, edito da Mondadori. Antonio Ricci è ricordato anche per il suo impegno civico e nella sua carriera ha ricevuto molti riconoscimenti.
La premiazione dell’autore avrà luogo dunque a Verduno alle 18 nelle Antiche cantine Municipali di via Valfrè angolo via Roma, recentemente ristrutturate con il contributo della Regione Piemonte. L’ingresso è libero. A presentare e premiare Antonio Ricci ci sarà, come ogni anno, il giornalista Aldo Cazzullo.