La Cooperativa “Coesioni Sociali” di Alba celebra i 40 anni

0
0

Nel 1983 iniziava ad Alba la storia della Cooperativa Operatori Sociali (C.O.S), diventata Coesioni Sociali nel 2023. La Cooperativa dopo circa quarant’anni è cresciuta notevolmente e opera in provincia di Cuneo coprendo un’ampia gamma di servizi rivolti a bambini/adolescenti, persone con disabilità, persone con disturbi psichiatrici e anziani con attività di tipo territoriale, residenziale e semiresidenziale.

“In occasione del quarantesimo anniversario dalla sua costituzione la Cooperativa intende promuovere una serie di eventi e iniziative di celebrazione e riflessione nell’ambito della cooperazione sociale e dei possibili scenari futuri”, racconta il direttore di Coesioni Sociali Gianpiero Porcheddu, “In particolare il 12 novembre dalle ore 10 alle ore 15 si terrà un importante evento presso il Palazzo Mostre e Congressi “Giacomo Morra” ad Alba”.

La giornata inizierà con la presentazione del libro “TUTTO CAMBIA: i primi 40 anni di cammino della Cooperativa Coesioni Sociali”, a cui seguiranno riflessioni di importanti personalità del mondo della politica e del sociale e l’illustrazione delle attività della stessa”, spiega Pocheddu, “Interverranno il presidente nazionale di Confcooperative Maurizio Gardini, il presidente della Fondazione Terzjus ed estensore della legge sul Terzo Settore Luigi Bobba e la Superiora della Provincia Europa Congregazione Suore del Cottolengo Suor Nadia Pierani. I lavori saranno condotti dal Vicedirettore de “La Stampa” Giuseppe Bottero. Al termine della mattinata ci sarà un pranzo a buffet servito dall’Osteria Sociale “Magna Neta”.

cs