Volley D/F – La Rs Volley Racconigi sfiora la sconfitta con Pinerolo, ma si riprende e si impone al quinto set

0
1
Rs Volley Racconigi

RS VOLLEY RACCONIGI -UNIONVOLLEY PINEROLO 3-2 (19-25 / 25-23 / 22-25 / 26-24 / 15-12)

Formazione: Gai, Peretti, Gonella, Ravera, Nota, Corona, Mansouri, Iattoni, Girodengo, Marolo, Baudino, Vendramini, Barberis, Bodrero.
Allenatrice: Saimandi
Dirigente: Girodengo

Secondo tiebreak consecutivo che ci vede finalmente vittoriose contro Unionvolley Pinerolo. Squadra giovane quella di Pinerolo che ci mette da subito in difficoltà con una battuta float e un gioco veloce in posto 4, mentre noi sbagliamo ben 7 battute. Il primo set se ne va 25-19.

Il secondo set sembra seguire il copione del precedente ma l’ingresso di Corona alla regia e Marolo opposta permettono di recuperare un gap di 6 punti per poi chiudere con un ace di Peretti in battuta. (25-23) partiamo ancora una volta sotto nel terzo set, continuando a ricevere con qualche difficoltà. Nuovamente recuperiamo un distacco importante ma non riusciamo a concretizzare come nel secondo set. (22-25)

La partita sembra al capolinea nel quarto quando nuovamente le avversarie, sempre grazie al loro efficace servizio e ad alcuni nostri errori nei momenti salienti, si portano sul 22-18. Non molliamo e ancora una volta non sbagliamo più niente fino a chiudere il quarto a nostro favore (26-24)

Il 5 set per la prima volta ci vede in vantaggio da subito, con un piccolo momento buio nella parte centrale, ma non ci sono più particolari tentennamenti. Set e partita sono nostri dopo due ore e un quarto di battaglia. (15-12)

Si dice soddisfatta Saimandi soprattutto per la reazione delle ragazze nei momenti di difficoltà: “Sono contenta per la gestione dei momenti decisivi da parte della squadra. La partita è sembrata finita in più di una occasione, ma siamo state brave a crederci e a non mollare. Anche chi è stato chiamato dalla panchina ha sfoderato prestazioni decisive. Ora non dobbiamo accontentarci perché ci aspettano partite particolarmente difficili e abbiamo parecchie situazioni su cui lavorare “

Prossimo.incontro sabato 9 novembre contro Testona Moncalieri ore 18:30.

cs