Volley C/M – Virtus Boves, si può continuare a volare; Busca all’assalto del primo successo stagionale

0
1
Top Four Busca
La Mario Castellino 1933 Top Four Busca

La quinta giornata della serie C maschile di pallavolo offre a tutti gli appassionati un piatto ricco di partite da gustarsi fino in fondo. La portata più gustosa avrà luogo all’ITIS di Mondovì, dove i padroni di casa del Vbc Mondovì ospiteranno la Arti Volley. I monregalesi hanno avuto un inizio di stagione finora perfetto, ed hanno conquistato quattro vittorie a punteggio pieno in altrettante uscite. Alle loro spalle, distanti solo due lunghezze, ci sono i torinesi: questi ultimi stanno tenendo fede ai pronostici della vigilia che li vedevano capaci di lottare per le posizioni alte della classifica, anche se nell’ultimo turno hanno ceduto un punto alla Ilario Ormezzano Sai Spb, compagine che al momento si trova al penultimo posto in classifica.

Il sestetto cuneese che finora ha sorpreso maggiormente è però la Virtus Boves, capace di conquistare sette punti e di stabilirsi in una tranquilla metà classifica. I bovesani possono fare un ulteriore passo in avanti nella trasferta Alessandrina che dovranno affrontare in questo turno: saranno infatti ospiti della Pallavolo La Bollente Acqui Terme, compagine che li precede di un solo punto. Si preannuncia quindi una sfida molto combattuta ed aperta a qualsiasi risultato.

A quota 1 ci sono le altre due squadre della “Granda”, vale a dire la Mario Castellino 1933 Top Four Busca e la Goold Racconigi. Entrambe andranno alla caccia del loro primo successo stagionale, con i giovani buschesi di coach Barbiero che hanno un’occasione importante da sfruttare in casa contro i giovani del Volley Parella Torino, i quali non hanno ancora conquistato punti e chiudono solitari la classifica.

Anche per i racconigesi la sfida è casalinga, nonostante il tenore dell’avversario sia decisamente più complesso. Racconigi ospiterà infatti la Ascot Lasalliano Volley, la seconda formazione a quota dieci punti in classifica. Quest’ultima non può permettersi di perdere il treno della capolista ed anzi deve approfittare dello scontro diretto tra le prime due della classe: Dovrà però fare i conti con i “gooldini”, che in queste prime quattro uscite stagionali hanno saputo dare diverse indicazioni positive.

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 5 (9/11)

Polisport Chieri – Pallavolo Santhià Stamperia Alicese
Goold Racconigi – Ascot Lasalliano Volley
Mario Castellino 1933 Top Four Busca – Volley Parella Torino
Ilario Ormezzano Sai Spb – Hasta Volley
Vbc Mondovì – Arti Volley
Altiora Camping Isolino – Volley San Paolo
Pallavolo La Bollente Acqui Terme – Virtus Boves

SERIE C MASCHILE – CLASSIFICA

Vbc Mondovì 12
Arti Volley 10
Ascot Lasalliano Volley 10
Pallavolo La Bollente Acqui Terme 8
Hasta Volley 8
Virtus Boves 7
Altiora Camping Isolino 7
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese 7
Polisport Chieri 6
Volley San Paolo 6
Mario Castellino 1933 Top Four Busca 1
Goold Racconigi 1
Ilario Ormezzano Sai Spb 1
Volley Parella Torino 0