Volley C/F – Marene-Villanova è il derby di giornata; Vbc Savigliano alla ricerca di punti e conferme

0
1
marene c
La Cemental Marene - Credits: Sciortino

Sarà ancora una volta un derby cuneese ad illuminare il girone B della serie C femminile di pallavolo: in questo sabato sera si troveranno infatti di fronte la Cemental Marene e il Villanova Volley Bam. I due sestetti arrivano da risultati opposti nello scorso turno, con le marenesi che hanno ceduto il passo a Vicoforte e le monregalesi che hanno provato a dare un primo scossone alla loro classifica piegando in quattro set Almese in casa. Proprio queste ultime non sono partite come le aspettative lasciavano immaginare, ma possono compiere un ulteriore passo verso l’altra classifica in questa sfida: per contro le ragazze di coach Rossi vorranno render complicato ogni punto alle avversarie, approfittando in particolare di un nuovo turno casalingo.

Il già citato Vicoforte Volley Ceva Editel Bam è senza dubbio La compagine cuneese autrice del migliore inizio di stagione. Le giovani di coach Pagliuca hanno di fronte a loro un turno che si preannuncia tanto facile guardando la classifica quanto complicato guardando le forze in campo: Il Club76 Playasti ha zero punti in classifica, ma è composto da ragazze giovani e di gran talento che nella serata giusta possono dare fastidio a qualsiasi avversario. Proprio le vicesi nella scorsa stagione hanno sperimentato in prima persona questo assunto, cedendo punti importanti alle astigiane.

Proprio contro Playasti ha ottenuto il suo secondo successo stagionale lo scorso sabato la Vbc Officine Savigliano, che con Villanova condivide punti e destino: entrambe sono candidate ad un ruolo da protagoniste, ma hanno faticato In questo primo mese di competizioni. Le saviglianesi proveranno a trovare continuità in una trasferta non facile, ospiti della Isil Volley Almese Massi a sua volta candidata alle prime posizioni ma che ha già subito tre stop in quattro gare.

Il blocco delle cinque cuneesi è chiuso da Libellula Volley, ancora malinconicamente senza punti in classifica nonostante i segnali positivi giunti nell’ultima gara di campionato contro A.F. Volley. Le giovanissime di coach Pretto sono chiamate ad una nuova trasferta con l’obiettivo di smuovere la loro graduatoria e di continuare nel loro processo di crescita: avversarie di giornata saranno le ragazze della Turin Tech Chisola Volley, quarte con nove punti e favorite in questo scontro novembrino.

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 5 (9/11)

Turin Tech Chisola Volley – Libellula Volley
A.F. Volley – Sporting Torino
Isil Volley Almese Massi – Vbc Officine Savigliano
Cemental Marene – Villanova Volley Bam
Club76 Playasti – Vicoforte Volley Ceva Editel Bam
Mollificio Rmi Val Chisone – Val Sangone Volley
Unionvolley Pinerolo – In Volley San Giorgio

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

A.F. Volley 12
Mollificio Rmi Val Chisone 11
Unionvolley Pinerolo 10
Sporting Torino 9
Turin Tech Chisola Volley 9
Vicoforte Volley Ceva Editel Bam 9
Villanova Volley Bam 6
Vbc Officine Savigliano 6
Isil Volley Almese Massi 3
Val Sangone Volley 3
Cemental Marene 3
In Volley San Giorgio 3
Libellula Volley 0
Club76 Playasti 0