Volley C/F – Villanova e Vbc Savigliano, così si fa! Due punti per Vicoforte, si ferma ancora Libellula

0
0
Vbc Officine Savigliano
La Vbc Officine Savigliano - Credits Vbc Savigliano

Sono molti i temi di interesse nella quinta giornata della serie C femminile di pallavolo: il primo di essi è il percorso a braccetto di Villanova Volley Bam e Vbc Officine Savigliano, le quali in questo turno hanno ottenuto un nuovo successo e continuano appaiate la loro risalita in classifica. Le villanovesi piegano la resistenza della Cemental Marene nell’unico derby cuneese di giornata, con un 3-0 per certi tratti anche perentorio e si portano a quota nove in una classifica che pare già spezzarsi in due tronconi. Rammarico in casa marenese per i primi due parziali non giocati al meglio, ma anche per il finale del terzo in cui le ragazze di coach Rossi non sono riuscite ad arginare il rush finale delle avversarie.

Anche la Vbc Officine Savigliano sale a quota 9 punti, a sua volta grazie ad un successo esterno. Ad arrendersi a capitan Galletto e compagne è la Isil Volley Almese Massi, arrivata al quarto stop in cinque partite giocate. Le saviglianesi riescono a rimediare ad un primo set sottotono con una bella rimonta a partire da dal secondo set, un 25-14 di pregevole fattura che ha lanciato le ragazze di coach Porello verso i tre punti.

Arriva al successo e si mantiene nelle zone nobili della classifica anche il Vicoforte Volley Ceva Editel Bam, anche se sudando le proverbiali sette camicie per avere ragione della giovane compagine del Club76 Playasti. Del forse un po’ contratte dal dover far punti contro un sestetto a quota zero punti in classifica, le vicesi giocano una partita altalenante, disputando una buona parte centrale di gara a cui si è però alternata una qualità minore nel primo e nel quarto set. Dopo un avvio di tiebreak piuttosto equilibrato, capitan Sciolla e compagne si ritrovano nel momento giusto e vanno ad imporsi per 15-9.

Non riesce a smuoversi da quota zero, infine, la Libellula Volley: le giovani braidesi lottano ma cedono in tre set a Candiolo, ospiti della Turin Tech Chisola Volley. Primi due parziali molto complicati per le ragazze allenate da coach Pretto, con le padrone di casa che si impongono di larga misura. Più combattuta la terza e ultima frazione, ma le più esperte torinesi trovano il modo di portarla a casa con il minimo scarto.

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 5 (9/11)

Turin Tech Chisola Volley – Libellula Volley 3-0
A.F. Volley – Sporting Torino 3-1
Isil Volley Almese Massi – Vbc Officine Savigliano 1-3
Cemental Marene – Villanova Volley Bam
0-3
Club76 Playasti – Vicoforte Volley Ceva Editel Bam 2-3
Mollificio Rmi Val Chisone – Val Sangone Volley 3-1
Unionvolley Pinerolo – In Volley San Giorgio 3-0

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

A.F. Volley 15
Mollificio Rmi Val Chisone 14
Unionvolley Pinerolo 13
Turin Tech Chisola Volley 12
Vicoforte Volley Ceva Editel Bam 11
Sporting Torino 9
Villanova Volley Bam 9
Vbc Officine Savigliano 9
Isil Volley Almese Massi 3
Val Sangone Volley 3
Cemental Marene 3
In Volley San Giorgio 3
Club76 Playasti 1
Libellula Volley 0

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 6 (16/11)

Turin Tech Chisola Volley – A.F. Volley
Sporting Torino – Isil Volley Almese Massi
Villanova Volley Bam – Club76 Playasti
Val Sangone Volley – Cemental Marene
Libellula Volley
– In Volley San Giorgio
Vicoforte Volley Ceva Editel Bam – Mollificio Rmi Val Chisone
Vbc Officine Savigliano – Unionvolley Pinerolo