Primo quarto caratterizzato da una buona verve offensiva da parte dei ragazzi di coach Zani che iniziano già a trovare confidenza con l’aro dei tre punti nei primi minuti della sfida. I sette punti di vantaggio guadagnati si riducono però nel secondo periodo con Carmagnola che piano piano recupera terreno riuscendo anche a chiudere prima dell’intervallo in parità.
A questo punto inizia la super serata di Matteo Giordano che con la mano calda inizia a far salire vertiginosamente le sue già buone statistiche da tre e, ben coadiuvato dai compagni che lo cercano in continuazione, sforna la sua miglior prestazione stagionale al momento. Carmagnola non demorde e rimane comunque incollata alla partita e, sfruttando un momento di calo delle Pantere, riesce anche a mettere il naso in avanti. Lo svantaggio per i biancorossi dura però pochi possessi e con il solito Giordano, Mondino e Marchetti, Savigliano prende nuovamente e definitivamente il largo per la prima vittoria casalinga della stagione.
GERBALDO SAVIGLIANO 75 – I DELFINI CARMAGNOLA 71
25-18, 12-19, 20-15, 18-19
Savigliano: Stima, Corradini, Masento 4, Giordano 24, Maero 7, Eula 2, Mellano, Introini 7, Mondino 13, Ambrosino, Marchetti 16, D’Amelio 2. All.: Zani, Eandi
PROSSIMA PARTITA – Gerbaldo Savigliano vs VM Service Gators, sabato 16 novembre, ore 21.15, PalaFerrua
c.s.