Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Il Rotary Club Alba inaugura le prime paline del Progetto Microcosmi

Il Rotary Club Alba inaugura le prime paline del Progetto Microcosmi

0
1

Venerdì 7 novembre, alla presenza del Sindaco di Roddino Mauro Andriano, è avvenuta la inaugurazione delle “paline” di Microcosmi (pannelli informativi) insieme a una delegazione rotariana composta da Paolo Fortuna (Past President nel cui anno si è svolta l’attività),  Gaia Frunzio (attuale Presidente), Paola Ferrero e Lorenzo Gallo della Commissione  distrettuale Microcosmi, Alessandro e Massimo Pelisseri soci del Club.

Il Progetto Microcosmi, pensato dalla Commissione Tutela del Territorio dell’anno rotariano 2021-22, ha la finalità di promuovere, tramite i Club Rotary, lo sviluppo di territori “minori” o “marginali”, spesso ricchi di storia, arte e bellezze paesaggistiche, ma dimenticati. La “palina di Microcosmi” segna che si è davanti a un importante luogo da visitare o scoprire: l’utente può utilizzare il qrcode e, dal suo smartphone, accedere alle informazioni presenti sull’App. Il nostro territorio è pieno di luoghi stupendi da riscoprire! Scaricando l’app di Microcosmi non se ne perderà neanche uno: da oggi anche Roddino è tra questi.

Sono state inaugurate tre paline a Roddino che cono state poste davanti alla Cappella campestre dedicata a Santa Margherita, la casa colorata “However Many Times We Ran The Model The Results Were Pretty Much The Same” e la Parrocchia di Santa Margherita di Antiochia.

Massimo Pelisseri, Alessandro Pelisseri, Gaia Frunzio (Presidente del Rotary Club Alba), Mauro
Andriano (sindaco di Roddino), Paola Ferrero, Paolo Fortuna
BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial