Volley C/M – Il Vbc Mondovì rischia ad Asti, sfide esterne difficili anche per Busca e Racconigi

0
2
pallavolo a mondovi

La sesta giornata del campionato di Serie C Maschile di pallavolo promette nuovi colpi di scena. Con il campionato che entra nel vivo, le squadre sono pronte a darsi battaglia per consolidare le proprie ambizioni, che si tratti di lottare per il vertice della classifica o di evitare la zona retrocessione.

Il Vbc Mondovì, attuale capolista, si prepara a una trasferta insidiosa contro l’Hasta Volley (11 punti). Nonostante il buon cammino degli uomini di Mondovì, questa partita potrebbe essere più complicata del previsto: quella astigiana è infatti una squadra in grande forma e la gara potrebbe rivelarsi cruciale per determinare chi tra le due formazioni resterà in vetta alla classifica. Una vittoria per Mondovì consoliderebbe la sua posizione, mentre Hasta (con il talento di Matteo Martino a disposizione) ha tutte le intenzioni di superare gli avversari e avvicinarsi alla cima.

Un’altra partita di grande interesse vede protagonisti i torinesi della Ascot Lasalliano Volley, che ospitano la Mario Castellino 1933 Top Four Busca. I padroni di casa puntano a consolidare il secondo posto in classifica e, contro una squadra ancora in rodaggio come Busca, non possono permettersi passi falsi. Il giovane sestetto guidato da coach Barbiero, con soli 3 punti, è in cerca di una vittoria che potrebbe rivitalizzare la sua stagione e dare nuova linfa alla squadra nel suo processo di crescita.

Polisport Chieri affronta il fanalino di coda Goold Racconigi, con l’obiettivo di consolidare la sua posizione a metà classifica. Una vittoria potrebbe portare Chieri in una posizione più tranquilla, mentre i racconigesi hanno bisogno di concretizzare le recenti buone prestazioni per risalire subito la classfica per evitare di rimanere troppo staccati.

La Virtus Boves affronta la Pallavolo Santhià Stamperia Alicese in una sfida tra sestetti appaiati a quota sette punti in classifica. Chi vince potrebbe ambire a una posizione più alta in graduatoria, con i bovesani che sono reduci dalla buona prestazione di Acqui Terme e che sono chiamati alla seconda sfida consecutiva in trasferta.

Arti Volley (10 punti) e Altiora Camping Isolino (10 punti) sono due formazioni che condividono la stessa posizione in classifica, con ambizioni molto simili. Entrambe le squadre sono pronte a lottare per un posto tra le prime della classe e questa partita si preannuncia molto equilibrata. Chi riuscirà ad avere la meglio, potrà fare un passo in avanti nella corsa verso la promozione, mentre l’altra dovrà fare attenzione a non perdere ulteriore terreno.

Le squadre che occupano le zone basse della classifica sono sempre più sotto pressione. Volley San Paolo (6 punti) e Ilario Ormezzano Sai Spb (1 punto) sono chiamate a darsi battaglia in un match fondamentale per la salvezza. San Paolo, con 6 punti, ha bisogno di un successo per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione, mentre i biellesi, ancora a quota uno, cerca disperatamente il primo successo per riaprire il discorso salvezza.

Chiude il quadro la sfida del Volley Parella Torino, chiamato a un’impresa contro la Pallavolo La Bollente Acqui Terme (11 punti), con i torinesi che cercheranno di lottare per ottenere la prima vittoria della stagione. La Bollente, invece, vuole rimanere nelle zone alte della classifica e consolidare la sua posizione tra le prime.

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 6 (16/11)

Polisport Chieri – Goold Racconigi
Ascot Lasalliano Volley – Mario Castellino 1933 Top Four Busca
Hasta Volley – Vbc Mondovì
Volley San Paolo – Ilario Ormezzano Sai Spb
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese – Virtus Boves
Arti Volley – Altiora Camping Isolino
Volley Parella Torino – Pallavolo La Bollente Acqui Terme

SERIE C MASCHILE – CLASSIFICA

Vbc Mondovì 15
Ascot Lasalliano Volley 13
Pallavolo La Bollente Acqui Terme 11
Hasta Volley 11
Arti Volley 10
Altiora Camping Isolino 10
Polisport Chieri 9
Virtus Boves 7
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese 7
Volley San Paolo 6
Mario Castellino 1933 Top Four Busca 3
Goold Racconigi 1
Ilario Ormezzano Sai Spb 1
Volley Parella Torino 1