Cerretto Langhe si prepara alla consegna del Balùn d’or 2024: il nome del premiato di quest’anno si conoscerà sabato 23 novembre, così come sarà annunciato il vincitore del premio Campau, riservato a un giocatore di pantalera. Si conoscono, invece, i nomi per gli altri riconoscimenti assegnati dalla giuria presieduta dal campionissimo Felice Bertola. Per il premio alla carriera è stato scelto l’ex giocatore e direttore tecnico Riccardo Aicardi, al quale andrà una scultura in pietra dell’artista Remo Salcio di Castino. Il premio speciale della giuria, infine, andrà alla campionessa ligure Rebecca Klippl.
Appuntamento, alle 10, nel salone Don Bosco con la presenza del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, del presidente della Fipap Enrico Costa e del sindaco di Cerretto Langhe Flavio Borgna. Ospiti d’onore della quindicesima edizione, organizzata dal Comune di Cerretto Langhe, in collaborazione con l’Unione montana Alta Langa, l’Atl Langhe, Monferrato e Roero, la Federazione italiana pallapugno, la Pro loco Langa da scoprire e l’Associazione Il Crocicchio, saranno i ragazzi delle squadre degli esordienti e dei promozionali della Pallonistica Ricca di Diano d’Alba che, durante l’inverno, si allenano negli impianti sportivi di Cerretto Langhe.
Testimonial della mattinata, accompagnato dal consigliere regionale Daniele Sobrero, sarà l’ex calciatore Enrico Chiesa, che parteciperà con la sua squadra alla prossima edizione di Regala un sorriso, l’iniziativa benefica a favore del reparto materno e infantile dell’ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno. Sarà esposta, inoltre, la mostra con le gigantografie di tutti vincitori del Balùn d’or delle passate edizioni, realizzata dalla fotografa Silvia Muratore. La mattinata, che terminerà con una merenda sinoira, sarà presentata dai giornalisti Franco Binello e Fabio Gallina. L’evento è realizzato grazie al contributo di Banca d’Alba, Siscom e Azienda Agricola Altalanga.
cs