Volley B1/F e B2/F – Libellula, con Parella è la sfida degli ex; Alba a Vigevano contro la terza della classe

0
1
L'Alba Volley
L'Alba Volley in azione

Sarà un nuovo sabato impegnativo per Libellula Banca CRS e L’Alba Volley, le due formazioni cuneesi impegnate nei campionati di Serie B femminile di pallavolo. Entrambe le compagini sono chiamate a test impegnativi, con avversarie di livello e con cui ci sono corsi e ricorsi storici che renderanno le sfide ancor più affascinanti.

In Serie B2, L’Alba Volley sarà di scena a Vigevano, ospite della Pallavolo Florens con cui si è giocata la vetta della classifica a più riprese nella scorsa stagione. In questa stagione la sfida in terra lombarda sarà un po’ diversa, con il sestetto a disposizione di coach Ficarra molto ringiovanito, anche se molto promettente e con alle spalle già alcune partite di buon livello. Per contro le vigevanesi sono partite forte come nella scorsa annata, ed al momento si trovano in terza posizione: pochissima la distanza con la capolista Ascot Moncalieri Toplay, appena due lunghezze.

Proprio la Ascot Moncalieri Toplay parte con tutti i favori del pronostico nella trasferta in casa della Igor Volley Trecate, ultima e ancora senza punti. Testacoda anche per la Acrobatica Group Alessandria seconda, che ospita il G.S. Cagliero vincente nell’ultima giornata di gioco ma ancora penultimo con soli due punti conquistati fino a questo momento.

Parlando invece di Serie B1, la Libellula Banca CRS sarà a sua volta in trasferta, ma con meno chilometri da fare. La formazione braidese sarà ospite del Volley Parella Torino, alle prese con un avvio non brillante e sconfitta nell’ultima giornata dalla non irresistibile Clericiauto Cabiate. Tanti gli ex della gara, a partire dal coach delle libellule Mauro Barisciani, sia tra le giocatrici che nello staff. Seppur presto in stagione, la sfida alle torinesi è molto importante per Libellula al fine di confermarsi tra le prime della classe e magari provare ad operare qualche sorpasso in un turno favorevole.

Uno dei potenziali target è la Savis Vol-Ley Academy, impegnata in un derby casalingo ad altissima tensione con una Mts Tecnicaer Santena in un buon momento di forma. Rischia anche la capolista GSO Villa Cortese, che renderà visita alla Sim Immobiliare Novara, squadra dal buon potenziale e che ha già fatto vedere cose interessanti in questi primi turni di campionato.

SERIE B1, GIRONE A – GIORNATA 7 (23/11)

Sim Immobiliare Novara – GSO Villa Cortese
Trentino Energie Arg. – Capo D’Orso Palau
Savis Vol-Ley Academy – Mts Tecnicaer Santena
Volley Parella Torino – Libellula Banca CRS
Volley Academy V&V – Clericiauto Cabiate
Club Italia – G.S. Fo.Co.L Volley Legnano
Rothoblaas Volano – Pall. Don Colleoni

SERIE B1, GIRONE A – CLASSIFICA

GSO Villa Cortese 16
Rothoblaas Volano 15
Capo D’Orso Palau 14
Savis Vol-Ley Academy 14
Libellula Banca CRS 12
Club Italia 11
Mts Tecnicaer Santena 11
Sim Immobiliare Novara 9
Clericiauto Cabiate 7
Volley Parella Torino 7
Trentino Energie Arg. 5
G.S. Fo.Co.L Volley Legnano 4
Pall. Don Colleoni 1
Volley Academy V&V 0

SERIE B2, GIRONE A – GIORNATA 7 (23/11)

Lilliput Pallavolo – Tecnilux Pavia
Acrobatica Group Alessandria – G.S. Cagliero
Viscontini Tea Consulting – CUS Torino
Igor Volley Trecate – Ascot Moncalieri Toplay
CUS Pavia – MTV Guffanti Group
Pallavolo Florens – L’Alba Volley
Club 76 Fenera Chieri – Bonprix Teamvolley

SERIE B2, GIRONE A – CLASSIFICA

Ascot Moncalieri Toplay 18
Acrobatica Group Alessandria 17
Pallavolo Florens 16
CUS Torino 12
L’Alba Volley 10
Viscontini Tea Consulting 8
Bonprix Teamvolley 8
MTV Guffanti Group 8
Tecnilux Pavia 7
CUS Pavia 7
Lilliput Pallavolo 6
Club 76 Fenera Chieri 5
G.S. Cagliero 4
Igor Volley Trecate 0