Impresa sfiorata dalla Monregale, che sul campo della Saviglianese si trova in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Comino e Di Salvatore salvo poi subire la rimonta dei padroni di casa per il 2-2 finale. Questo il commento del mister monregalese Michele Magliano:
“È una partita che purtroppo ci lascia l’amaro in bocca perché i ragazzi erano stati bravi nell’indirizzarla nella maniera più favorevole a noi sia dal punto di vista dell’atteggiamento (avevamo concesso decisamente poco), sia dal punto di vista delle interpretazioni, in quanto in un paio di circostanze eravamo riusciti a crearci delle occasioni interessanti.
Eravamo riusciti a crearci delle occasioni interessanti ad esempio sul gol: è vero che è stata un’azione in un primo tempo dove c’è stata una leggera supremazia territoriale della Saviglianese (che non è comunque non si era evoluta in nulla di particolare) però noi siamo stati molto attenti e siamo riusciti ad aver due opportunità grandi, una di queste appunto il gol.
Nel secondo tempo i ragazzi hanno avuto la capacità di portare subito il risultato sul 2-0 e da quel momento la partita ha avuto, come giusto che sia, un andamento diverso perché era normale che la Saviglianese provasse a fare qualcosa di differente.
Noi dobbiamo migliorare, avere un pizzico di concretezza in più sia in fase offensiva che in fase difensiva, ed essere un po’ più lucidi: in qualche circostanza forse potevamo gestire meglio qualche fallo e qualche palla di cui eravamo in possesso.
Detto questo l’amaro in bocca è legato al fatto che quando abbiamo avuto l’occasione per arrotondare il risultato non lo abbiamo fatto: secondo me meritavamo ampiamente di essere in vantaggio e quindi spiace perché i ragazzi avevano fatto una buona partita contro una squadra con grandi potenzialità e che non a caso è prima in classifica.
Ora pensiamo al prossimo derby di domenica prossima, altrettanto delicato e altrettanto complicato, però vedremo di farci trovare il meglio possibile.”