La serata di ieri ha consegnato tre delle quattro squadre che disputeranno le semifinali della Coppa Seconda/Terza Categoria. Il finale più emozionante si è avuto all’ “Attilio Bravi” di Bra, dove il Piobesi ha superato ai rigori lo Sportroero: quest’ultimo aveva rovesciato il 3-2 dell’andata con l’1-2 del ritorno, ma dal dischetto si sono dimostrati glaciali Marcarino, Ciravegna F., Bergadano E., Massolino, e Viglino.
Rovescia il risultato dell’andata anche lo Sporting Savigliano, sconfitto 3-2 in casa all’andata dall’Olimpic Saluzzo 1957: i saviglianesi si impongono per 3-0 (Debbia e doppietta di Ceccotti) in trasferta e accedono al penultimo atto della manifestazione.
Per l’Elledì FC c’era da difendere il prezioso 2-1 conquistato in casa ai danni del Garessio ed è missione compiuta. Il rigore di Mennito e le reti di Riitano e Pelissero rendono vani i centri garessini di Vuthaj e Borgna: 2-3 il finale ed ospiti qualificati.
Il quadro si completerà il prossimo martedì 3 dicembre con il ritorno dell’incrocio tra San Chiaffredo e Revello Calcio, con i primi che faranno di tutto per confermare il 2-1 ottenuto sul campo revellese all’andata.