Sabato 27 settembre 2014 – Ore 12.40 – Si alza il sipario sui campionati regionali Serie D e Primavera che aprono i battenti mentre la Serie C affronta la 3ª giornata con alcuni scontri decisamente interessanti.
E’ già tempo di big match, infatti, nella massima categoria regionale con il Cavallermaggiore di patron Monica Fasciani che affronterà il Romagnano. Una gara aperta a qualsiasi tipo di risultato vista la forza delle due squadre, considerate dagli addetti ai lavori come grandi favorite per la vittoria finale del campionato. Mister Luciano Borra avrà a disposizione quasi tutta la rosa con le eccezioni di Rivetti, Tosa e Vaschetto che non potranno essere dell’incontro. Dalla parte opposta della barricata le sesiane che possono contare su giocatrici del calibro di Zignone e Graziotto, ragazze che hanno scritto la storia della Rappresentativa Piemonte Valle d’Aosta.
“Romagnano sarà una tappa importantissima per il nostro percorso: su questo campo abbiamo sempre patito molto perchè le sesiane sono una squadra tecnica e d’esperienza – spiega il team manager giallonero Roberto Montan – Affrontiamo il match con grandi motivazioni e la volontà di giocare a viso aperto e poi… vinca il migliore”.
Turno casalingo, invece, per la Costigliolese di mister Massimo Aimar che attende sul campo di ‘Ceretto’ l’Acqui. Gara difficile, dunque, per Barbero e compagne contro una delle formazioni emergenti del calcio femminile piemontese che annovera tra le proprie fila molte ex Alessandria. L’anno scorso, in Serie D, vinse la Costigliolese per 3-2: da allora molte cose sono cambiate e la gara di domani si preannuncia entusiasmante. La padrone di casa non potranno fare affidamento sulle prestazioni di Zucca e Pasero mentre dovrebbe essere della partita Romina Barbero, uscita malconcia la settimana scorsa.
“Vogliamo cercare di dare continuità dopo la bella vittoria di domenica scorsa – commenta Aimar – Sappiamo che non sarà facile contro una squadra forte ma che conosciamo molto bene. Dobbiamo dimostrare, comunque, di potercela giocare anche con loro“.
In Serie D inizia l’avventura del Racco ’86, che prende formalmente il posto del Racconigi. Il timoniere di questa squadra sarà sempre Guido Gai che per l’esordio dovrà vedersela con lo Sporting Rosta. Alcune assenze importanti tra le fila racconigesi dove non figureranno Florio e Giulia Cintura mentre, dopo una stagione con molti problemi fisici, tornerà a disposizione Daniela Rollè.
“E’ la prima partita e ci siamo preparate bene con amichevoli che sono state utili – spiega Gai – C’è grande entusiasmo e voglia di fare bene in un campionato alla nostra portata e con un’ottima società alle nostre spalle.
Presente in Serie D, come fuori classifica, anche la Musiello Saluzzo guidata da mister Tommaso De Tullio che in questa prima uscita stagionale ospita un Formigliana sicuramente rafforzato rispetto al passato campionato.
Nel torneo Primavera subito derby tra Alba e Cuneo con le padrone di casa grandi favorite per il passaggio al turno nazionale che dovranno vedersela immediatamente con le ragazze di mister Diego Giraudo. Trasferta in terra alessandrina, invece, per la Musiello Saluzzo di coach Giuliano Musiello dopo i tanti innesti del mercato.
Serie C – Il Programma della 3ª giornata (Domenica 28 settembre – Ore 14.30)
Costigliolese – Acqui
Juventus Torino – Cit Turin
Givolettese – Borghetto Borbera Ore 15.00
Piemonte Sport – Cossato
Romagnano – Cavallermaggiore
Sanmartinese – Astisport
Riposa Carrara ‘90
CLASSIFICA
Acqui 6, Cavallermaggiore 6, Givolettese 4, Cossato 4, Costigliolese 4, Romagnano 3*, Piemonte Sport 3, AstiSport 1, Juventus Torino 1, Borghetto Borbera 1, Sanmartinese 0, Carrara ’90 0, Cit Turin 0*
Serie D – Il Programma della 1ª giornata (Domenica 28 settembre – Ore 14.30)
Biellese – La Chivasso Ore 15.00
Musiello Saluzzo – Formigliana
Pvf – Masera
Racco ’86 – Sporting Rosta
Romagnano – Spazio Talent Soccer
Primavera – Il Programma della 1ª giornata (Domenica 28 settembre – Ore 14.30)
Alessandria – Musiello Saluzzo 27/09 Ore 16.30
Alba – Cuneo
Juventus Torino – Cit Turin 27/09 Ore 17.30
Luserna – Torino
Redazione Sportiva Ideawebtv.it