Sabato 27 settembre 2014 – Ore 11.40 – Il 28 settembre a Fossano lo sport torna in piazza e punta sui sogni. Tra le novità: sportivi in cammino sulle tracce dell’antico cammino di Santiago e un ospite d’eccezione, il grande campione del volley e giornalista televisivo Andrea Zorzi.
La manifestazione è organizzata e promossa dal Comune di Fossano in collaborazione con le associazioni sportive. Tra i partner la Provincia di Cuneo e il Comitato provinciale C.O.N.I.
Main sponsor: Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano.
In questa edizione 2014 la Diocesi di Fossano collabora all’evento con il progetto IlsognodiSantiago, che ha visto per quest’anno come capofila l’associazione “VOLLEY got talent FOSSANO”. Collaborano attivamente al progetto laFEDELTà, la bottega artigiana di Fruttero FA e il gruppo culturadalbasso.
Programma
SPORT IN PIAZZA
PARCO DI PIAZZA D’ARMI
ore 9.30 saluto delle autorità e alzabandiera
ore 9.45 -12.30 e 14.30 -17.30 attività sportive
ore 17.30 premiazione
CAMMINATA DEI SOGNATORI
ALLENA LA SPIRITUALITÀ
Camminata con Don Derio Olivero, gli allenatori, gli sportivi, le famiglie e i sognatori sul tracciato dell’antico cammino di Santiago che passava per Fossano, per unire Sport e Spiritualità sul sentiero dell’Anima.
PARCO DI PIAZZA D’ARMI
ore 17.45 partenza, ore 18.15 tappa alla Cappella di San Michele
BOSCHETTI (CHIESA DI MADONNA DELLE GRAZIE)
ore 19 sosta davanti a Santiago
ore 19.30 cena degli sportivi (su prevendita*)
ANDREA ZORZI
CAMPIONE VOLLEY E GIORNALISTA
“Zorro” ha vinto due campionati del mondo di Volley e ci ha raccontato in TV cose di sport e cose di vita. A Fossano sarà nostro ospite in una conversazione con Don Derio Olivero e Liano Petrelli su sport, spiritualità, amicizia, crescita, vita e ovviamente “sogno”.
BOSCHETTI (ingresso libero)
ore 21,30 serata incontro con Don Derio Olivero e Liano Petrelli
Per seguire e dire la tua su sport e spiritualità c’è una pagina facebook: IlsognodiSantiago
Sito web del calendario manifestazioni Fossano: www.fossanobellacitta.it