Terza Categoria: 1-1 fra Vottignasco e Scarnafigi

0
380

Sabato 27 settembre 2014 – Ore 15.55 – Partita ruvida, in alcuni frangenti al limite della regolarità, quella giocata ieri sera fra Vottignasco e Scarnafigi. Padroni di casa che come spesso accade partono bene ed al 3′ con la punizione di Buluggiu Valentino sfiorano la traversa.

Al 5′ minuto su azione d’angolo incornata vincente di Barbero per gli ospiti, ma il direttore di gara annulla per un evidente spinta su capitan Daniele in area biancoazzurra. Poco dopo è nuovamente Buluggiu V. a fare la barba al palo con tiro dal limite dell’area su servizio di Mondino. Al quarto d’ora, su azione da corner, vottignaschesi in vantaggio con colpo di testa in gol di Ballatore splendidamente smarcato dai compagni. Ospiti in casacca verde a ribattere con Peirano che controlla agevolmente. Doppia occasione dei Druidi con Buluggiu Enrico su punizione, palla che sfiora la traversa e Colombano a lato.

 

Al 37′ l’occasione più nitida per i padroni di casa per raddoppiare: tiro in mischia dall’interno dell’area che supera Casale, palla che colpisce la traversa rientrando in campo, e nonostante l’estremo difensore sia fuori causa nessuno degli attaccanti riesce a ribattere in rete per l’opposizione disperata dei difensori ospiti che alla fine spazzano in tribuna con Ravalli.
Allo scadere doppio brutto intervento su Casalloni che subisce una ginocchiata alla schiena e Margaria che resta a terra dolorante alla gamba. Ad avere la peggio è il centravanti vottignaschese che per il gonfiarsi della caviglia, non rientra dagli spogliatoi sostituito da Sarzotti.

 

La ripresa inizia con lo Scarnafigi all’attacco e biancoazzurri costretti alle ripartenze, e con alcuni interventi non sanzionati coi cartellini gli animi si infiammano ulteriormente ed il gioco spesso spezzettato ne risente offrendo un brutto spettacolo per il pubblico presente. Al minuto 63 da una delle tante punizioni da centrocampo nasce il corner per gli ospiti che con Bruna trovano lo stacco di testa che batte Peirano per il definitivo 1-1. Il portiere di casa si supera deviando in corner un’insidiosa punizione dal limite destinata sotto la traversa al 69′. Daniele sul fronte opposto, minuto 73, sempre su punizione impegna in una parata a terra Casale, e lo stesso portiere guarda la palla sorvolare di poco la trasversale su tiro velenosissimo dal limite di Mondino un minuto più tardi.

 

Sul finire della gara Puga è costretto ad abbandonare il campo per un taglio alla nuca provocato da una gomitata in azione scomposta di mischia. Il batti e ribatti prosegue fino a pochi minuti dal termine quando i biancoazzurri in un sussulto d’orgoglio collezionano altre occasioni da rete senza riuscire superare Casale. La prima vede Colmbano al 79′ tagliare l’area ed a tu per tu con il portiere ospite calciare alto oltre la traversa, nella seconda sempre il numero 7 dal limite svirgola con palla a lato, e sul fischio finale, minuto 93, in contropiede un bel diagonale di Sarzotti dal limite dell’area che non si spegne all’incrocio dei pali per questione di pochi centimetri.
Al fischio finale, posta in palio equamente suddivisa, mentre si contano ben 8 ammoniti per interventi di gioco scorretto, ma è da segnalare che con il termine delle ostilità, anche quelle più dure, i contendenti in campo si salutano, si scusano e si chiariscono, come vorremmo sempre vedere su tutti i campi di calcio.
Nel prossimo turno, venerdì 3 Ottobre, i Druidi ospiteranno l’Unione Polisportiva Niellese, mentre l’Sgf Scarnafigi riceverà la visita del Sant’Albano Stura.

 

ASD VOTTIGNASCO 1
Sgf Scarnafigi 1

 

Asd Vottignasco Peirano, Puga, Mondino, Ballatore, Buluggiu V., Cismondi Dav., Colombano, Casalloni, Margaria, Daniele, Buluggiu E.; Maurino, Manfrin M., Rivoira Li., Cismondi I., Sarzotti, Rivoira Lu.; All. Manfrin A.

 

Sgf Scarnafigi: Casale, Ravalli, Vittone, Garces, Barbero, Bottero, Ravinale, Pansa, Roca, Bindolo, Bruna; Smigio, Gili, Tonoli, Migliore, Trigo, Novo. All. Giordano

 

Marcatori: Ballatore (V), Bruna (S)
Arbitro: Sig. Danilo Occelli (sez. Cuneo)

 

c.s.