Eccellenza: Virtus Mondovì, Mario Volcan è il nuovo allenatore

0
601

Lunedì 29 settembre 2014 – Ore 19.15 – Svolta in panchina per la Virtus Mondovì Carassonese: l’improvviso addio di Franco Giuliano alla guida tecnica dopo la sconfitta casalinga con il Corneliano Roero è stata una doccia fredda per tutto l’ambiente, che però ha reagito immediatamente ed in poche ore ha individuato il sostituto.

Il nuovo allenatore sarà Mario Volcan, classe 1970, tecnico del Fossano nella stagione 2013-2014, in precedenza sulle panchine del Boves (tre anni) e delle giovanili del Cuneo (Juniores nazionali e Allievi); per lui un lusinghiero passato da calciatore, vissuto nel mondo del professionismo (ha giocato anche per tre anni nel Chievo Verona, tra le altre) per nove anni e in quello dei dilettanti per altri otto.

 

«Ci dispiace per l’addio di Franco Giuliano – dice il presidente della Virtus Mondovì, Giorgio Robaldo –, soprattutto siamo rammaricati perché sia successo alla sesta giornata, con tutte le possibilità di recuperare. Ma andiamo avanti: arriva Mario Volcan, che abbiamo incontrato in queste ore ci hanno subito impressionato la sua grinta e la sua determinazione. Con lui ci sono tutti i presupposti per fare un ottimo lavoro e per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati».

 

La parola al nuovo mister: «La voglia di tornare ad allenare – dice Volcan – è tantissima, così come la voglia di fare bene. Lavoreremo in sintonia con la società per recuperare e raddrizzare la situazione. Martedì sera incontrerò per la prima volta la squadra, coi ragazzi ci conosceremo piano piano, e cercherò di stimolarli nel modo giusto». Qual è la ricetta per uscire dal momento difficile? «Prometto da parte mia il massimo impegno. E lo pretenderò anche dai ragazzi».