Basket Serie D/M: Gators ancora ko. Domani match con il Tam Tam

0
292

Giovedì 9 ottobre 2014 – Ore 10.22 – Nella seconda giornata del campionato di serie D, la compagine dei Gators è di scena al PalaTaroni di Collegno contro la squadra della 5 Pari, una delle favorite del Girone B.

I Gators causa infortuni e impegni inderogabili di alcuni suoi giocatori si presentano con solo 9 elementi di cui molti ancora pieni di acciacchi post derby di lunedì, mentre la 5 Pari è al gran completo guidata da nomi altisonanti come quelli di Boella, Berta, Quaglia e Apruzzi.

 

Partenza shock per i Gators, che dopo pochi minuti sono sotto già la doppia cifra 14-2 a causa di un attacco farraginoso e una difesa non troppo attenta, ma grazie ad un paio di tiple di Ambrogio coadiuvate da alcune giocate di Sabena e la grinta di Caldarone e Fissore il quarto si chiude 20-17. L’inizio della seconda decina vede i primi punti di Nicola e un altro paio di triple di Ambrogio che portano gli ospiti in vantaggio, poi però l’inerzia passa di nuovo ai padroni di casa che chiudono per 36-31. Partono subito forte i giocatori di Chiabotto nei primi minuti della ripresa e portano di nuovo il vantaggio in doppia cifra, vantaggio che rimarrà tale fino a fine gara , 69-56, nonostante qualche timida reazione dei Gators guidati da Sabena e Caldarone.

 

Rispetto al derby qualche miglioramento c’è stato – analizza il presidente Nasari – bisogna aspettare che automatismi e idee di gioco del nuovo allenatore vengano comprese dai giocatori e che lo stato di forma fisica della squadra migliori. L’importante è che il gruppo rimanga unito e che si impegni in ogni allenamento per smuovere la classifica il prima possibile

 

Prossimo incontro venerdì 10 ottobre ore 21.15 presso il palazzetto di Cavallermaggiore contro la squadra torinese del Tam Tam