Eccellenza: Saluzzo periodo nero, la Cheraschese espugna il ‘Damiano’ con Alushi e Celeste

0
319

Giovedì 9 ottobre 2014 – Ore 11.30 – Ancora fatale il ‘Damiano’ per il Saluzzo di mister Rignanese che, proprio come contro il Tortona Villalvernia, costruisce non concretizza e viene punito dagli avversari nell’arco di pochi minuti. La Cheraschese dal canto suo deve sopperire alla pesante assenza di Fabio Melle ai box per un piccolo problema muscolare.

 

Sin dai primi minuti di gioco si capisce che la partita sarà molto fisica, con interventi spesso duri. A farne le spese è subito Selvarolo che in un contrasto ha la peggio e deve lasciare il campo per un brutto colpo alla testa, al suo posto entra l’ex Busca Peyracchia. I ragazzi di mister Brovia paiono più pimpanti in avvio e, dopo un tentativo di Pupillo dalla distanza ben controllato da Peano, arriva il primo episodio dubbio della gara: Celeste si avvicina all’area di rigore e viene atterrato da Serra. Il direttore di gara indica il dischetto, il guardalinee scatta verso l’area tra le proteste dei saluzzesi. Dopo alcuni minuti di diatriba l’arbitro concede solamente la punizione dal limite con le proteste che cambiano colore e divengono nerostellate. Dopo questo ‘giallo’ Moracchiato e compagni spingono ancora sull’acceleratore al 20’ con Oddennino che non arriva sul preciso cross di Costamagna per una questione di centimetri. Scampato il pericolo i padroni di casa alzano il baricentro e si fanno vedere dalle parti di Maiani con maggior continuità con la freschezza di Mirko Peyracchia le cui conclusioni, però, peccano di precisione. Nel finale di primo tempo è ancora il giovane varaitino a sfiorare la rete del vantaggio con un tiro da fuori che si stampa sulla traversa con Maiani, comunque, sulla traiettoria.

 

Nella ripresa il copione pare lo stesso con il Saluzzo maggiormente in avanti e la Cheraschese avvezza alle ripartenze. Il primo brivido lo provoca ancora Peyracchia con un colpo di testa su cross di Morero che Maiani blocca a terra. Nel miglior momento dei saluzzesi colpiscono gli ospiti e si portano in vantaggio al 7’ con Alushi bravo ad inserirsi sul calcio d’angolo battuto da Celeste battendo l’incolpevole Peano. Il Saluzzo prova a reagire con un colpo di testa di Demaria ma è ancora la Cheraschese a passare con un contropiede micidiale di Celeste, ben servito da Oddennino. La gara è ormai in naftalina per i nerostellati che si limitano a controllare le sfuriate d’orgoglio granata anche se un episodio che potrebbe riaprire la gara arriva al 34’: Magno entra in area di rigore e cade a terra, il direttore di gara ammonisce per simulazione il saluzzese che non protesta neanche. Gli ultimi minuti sono una passerella conclusiva e le conclusioni di Gozzo e Caserio dalla distanza non creano problemi a Maiani che porta a casa i tre punti insieme ai compagni.

 

SALUZZO – CHERASCHESE 0-2

 

SALUZZO: Peano, Brignolo, Serra, Caracciolo (10’st Magno), Demaria (15’st Caserio), Carli, Gozzo, Marzanati, Selvarolo (8’pt Peyracchia), Morero, Mucciolo. A disp: Ghiglione, Bossolasco, Casassa, Tallarico. All: Rignanese
CHERASCHESE: Maiani, Costamagna, Berardo, Alushi, Ciccomascolo, Briano, Del Buono (35’st Cavaglià), Moracchiato, Oddennino (19’st Malvicino), Celeste (40’st Veglio), Pupillo. A disp: Sarvia, Sandron, Tirari, Di Stefano. All: Brovia
MARCATORI: 7’st Alushi (C), 11’st Celeste (C)
NOTE: Ammoniti Gozzo, Demaria, Carli, Magno, Briano

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it