I controlli della Municipale hanno portato anche al deferimento di un altro automobilista per false generalità
Giovedì 9 ottobre 2014 – 12.00
Stava circolando a bordo della sua Toyota Yaris – acquistata nel 2011, ma senza assicurazione dal 2012 – quando è incappato in un posto di controllo della Polizia Municipale di Bra dotata del Targa System, apparecchio in grado di individuare le auto di provenienza furtiva, prive di assicurazione e senza la revisione.
Gli agenti hanno immediatamente provveduto a contestare al conducente, un cinquantenne residente in città originario della Romania, la violazione commessa, mentre il veicolo è stato posto sotto sequestro amministrativo.
Nell’ambito di controlli sul territorio, un ventenne braidese è stato poi deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Asti per il reato di false generalità a pubblico ufficiale.
I fatti risalgono a qualche notte fa, quando una pattuglia della Polizia Municipale di Bra è intervenuta in piazza XX Settembre per un dissidio tra giovani: giunti sul posto gli agenti hanno dapprima calmato gli animi e poi identificato i presenti. Da un accurato controllo effettuato dalla centrale operativa è emerso che il nominativo fornito dal ventenne corrispondeva a quello di un altro cittadino molto più anziano: per questo motivo gli agenti della municipale, dopo aver accertato la corretta identità, hanno provveduto a contestargli la violazione.
Redazione