Sabato 11 ottobre 2014 – Ore 17.10 – Situazione sempre molto interessante ed incerta nel Girone B di Eccellenza arrivato alla nona giornata di campionato, in programma domani, domenica 12 ottobre: vista la classifica ancora molto corta, il calendario ci offre partite molto gustose che potrebbero ancora una volta rimescolare le carte in vetta.
Cuneesi ancora portagoniste: la Cheraschese di Brovia, per esempio, ospita al “Roella” il Cavour, una delle tre formazioni capofila nel girone. I “Lupi”, attualmente a -3, hanno così la chance, sfruttando il fattore campo, di accorciare ancora sulla testa, infilandosi nel gruppone.
Trasferta, ma restando in Granda, invece per l’Albese di Giancarlo Rosso che fa visita ad un Fossano alla ricerca di punti, dopo una serie, diventata troppo lunga, di 4 ko di fila. Un match che diventa altresì fondamentale per il futuro di mister Marino Gianoglio, considerando che attualmente i biancoblu gravitano in zona playout, anche se c’è tutto il tempo per rimediare e risollevarsi.
Impegno ostico anche per il Pinerolo, che chiude il terzetto in cima alla greaduatoria: i ragazzi di Nisticò riceveranno il sempre ottimo Castellazzo Bormida, anch’essa a ridosso delle posizioni di vertice con 14 punti, che non potreà disporre dello squalificato Acrocetti.
Gara tutta da seguire, quella del “Filippo Drago”, dove la Pro Dronero (15) aspetta il Casale (15): uno scontro fra due formazioni che hanno tutte le carte in regola non solo per un torneo in zona playoff, ma anche per qualcosa di più. La compagine di Caridi sono reduci da due goleade, contro Lucento e Colline Alfieri, mentre i bianconerostellati di Del Vecchio, in settimana, sono stati fermati sul pari dallo stesso Lucento.
Occhio alla Bene Narzole che potrebbe approfittare di tutti questi scontri incrociati per lanciarsi in orbita: a -1 dai trio di testa, i biancorossoneri di Perlo saranno di scena a Chieri contro il fanalino di coda San Giacomo.
Proverà a restare nelle zone medioa-alte il brillante Olmo di Pierangelo Calandra: i grigiorossi saranno il primo test di Stefano Melchiori alla guida del Tortona Villalvernia. L’ex Reggiana ha preso il posto nelle ultime ore di mister Nobili, dimessosi dopo il turno infrasettimanale. Non ci saranno, da una parte Camussi, dall’altra Lerda.
Scendendo la classifica, ecco la Virtus Mondovì, finora sospinta dalla cura-Volcan: i monregalesi giocheranno in trasferta sul campo della Valenzana Mado, provando ad allontanare ulteriormente i bassifondi, proseguendo la scia positiva.
Così come il Fossano, anche Saluzzo e Corneliano devono scuotersi: i granata a Torino, contro il Lucento, i rossoblu in uno scontro diretto in zona playout con il Colline Alfieri Don Bosco.
ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA NONA GIORNATA (Domenica 11 ottobre 2014 ore 14.30)
CHERASCHESE – CAVOUR
CORNELIANO ROERO – COLLINE ALFIERI DON BOSCO
FOSSANO – ALBESE Diretta su Ideawebtv.it
LUCENTO – SALUZZO
PINEROLO – CASTELLAZZO BORMIDA
PRO DRONERO – CASALE Diretta su Ideawebtv.it
SAN GIACOMO CHIERI – BENE NARZOLE
TORTONA VILLALVERNIA – OLMO
VALENZANA MADO – VIRTUS MONDOVI’
CLASSIFICA
PINEROLO 17, CAVOUR 17, ALBESE 17, BENE NARZOLE 16, PRO DRONERO 15, CASALE 15, CHERASCHESE 14, CASTELLAZZO BORMIDA 14, OLMO 13, TORTONA VILLALVERNIA 10, VIRTUS MONDOVI’ 10, VALENZANA MADO 9, FOSSANO 6, SALUZZO 6, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 6, CORNELIANO ROERO 5, LUCENTO 4, SAN GIACOMO CHIERI 4.
EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it