Cuneo-Cheri 2-1: tutti i commenti del dopo partita

0
318

Lunedì 13 ottobre 2014 – Ore 20.35 – Una vittoria sofferta ma importante per il Cuneo quella di ieri contro il Chieri. Dopo l’amara sconfitta nel campo di Arma di Taggia, la formazione biancorossa si è rimessa in carreggiata conquistando, tra le mura di casa, tre punti che permettono alla squadra di Mister Milani di rimanere agganciati alla vetta. Meno positivo il bilancio per la formazione di Giovanni Zichella, che torna a Chieri a bocca asciutta.

 

Il primo intervento è quello di Oscar Becchio, direttore sportivo del Cuneo, che si è detto soddisfatto ma comunque preoccupato per le prestazioni in trasferta, che per ora hanno fruttato al Cuneo un solo punto. “Sicuramente il rientro di Carretto e Conrotto ha contribuito a rendere più solida la difesa; in questo caso prendiamo i tre punti, che sono l’unica cosa importante di questa partita, ma dobbiamo sicuramente migliorare anche perchè la prestazione di oggi non è stata ottimale. Dobbiamo cambiare il trend di questo inizio di campionato dove, fuori casa, abbiamo guadagnato solo un punto. Di certo speriamo di continuare a vincere anche nella prossima trasferta, dove in palio ci sono dei punti importanti per rimanere agganciati alla vetta”.

 

Soddisfatto anche Gianluca Montante, attaccante del Cuneo: “C’era la voglia di portare a casa un risultato che poteva essere un pareggio così come una vittoria perchè giocavamo contro una squadra molto forte. Loro hanno avuto delle occasioni buone, così come noi. Noi abbiamo segnato nel loro migliore momento, ma nel calcio queste cose succedono. Dopo una sconfitta pesante come quella ad Arma di Taggia, dovevamo in un modo o nell’altro dare il massimo in campo”.

 

Obiettivo ed equilibrato nel suo commento anche Giovanni Zichella, tenico del Chieri: “In questo campionato secondo me non sempre, giocando bene, riesci a vincere. La mia squadra è una squadra buona a livello tecnico, forse non così combattiva; il Cuneo è molto più “pronto alla guerra” di noi, anche perchè dispone di giocatori più combattivi. Noi arriviamo da tre vittorie, e prima o poi doveva capitare di perdere; la squadra di Milani è una buonissima squadra, l’allenatore è una persona molto preparata e quindi, per così dire, è stato un onore perdere contro di loro. La prestazione della mia squadra oggi è stata tutto sommato buona, molto meglio di quella contro il Derthona”.

 

In sostituzione di Mister Riccardo Milani, assente in conferenza stampa per motivi di salute, ha rilasciato un commento sulla partita Marco Malabaila, allenatore in seconda della formazione biancorossa: “Abbiamo fatto molto bene in casa dal punto di vista del risultato, dobbiamo di certo migliorarci per quanto riguarda le trasferte. La partita di oggi non era facile, proprio perchè arrivavamo da una sconfitta amara. Nel primo tempo, pur non facendo un ottimo gioco, abbiamo avuto delle buone occasioni, e nel secondo tempo siamo partiti bene trovando subito il gol del pareggio. Siamo stati bravi e sicuramente fortunati a trovare anche il secondo gol: evidentemente doveva andare così. Dopo l’uno a uno abbiamo perso in aggressività, ed abbiamo concesso loro delle occasioni, anche perchè la squadra di Zichella possiede un altro valore tenico. Noi comunque abbiamo la caratteristica di essere un gruppo compatto, ma dobbiamo crescere in autostima, anche perchè disponiamo di un buon potenziale.”

 

Intervento anche da parte di Elias Marengo che, nella partita di ieri, ha debuttato con la maglia del Cuneo: “Sono contento di aver esordito. Effettivamente oggi sono stato un po’ basso, ma ho seguito le indicazioni del Mister, anche perchè il Chieri è una squadra che attacca molto ed era opportuno spostarmi sulla linea difensiva. Penso di aver fatto una buona partita e sono contento per aver giocato da titolare, anche se mi manca ancora un po’ di autostima. Quella di oggi è stata una partita combattuta, forse nel primo tempo non abbiamo giocato benissimo dal punto di vista calcistico, ma abbiamo avuto cinque occasioni nitide, spesso da fuori area.

 

Infine anche il commento di Carlos França, punta di diamante del Cuneo, che nel match di ieri ha firmato il gol del pareggio ed è salito a quota nove gol in sette giornate: “Sicuramente oggi non ho giocato benissimo, non ero molto lucido in campo. Un sentito ringraziamento lo devo fare ai miei compagni; con oggi sono salito a quota nove gol in sette giornate, ma senza dei buoni passaggi i gol non si possono creare da soli.”

 

Nicole Zini