Mercoledì 15 ottobre 2014 – Ore 18.22 – Mancano pochi giorni all’inizio del campionato di serie A1 femminile di hockey su prato. Dopo tante settimane di allenamenti intensi da domenica si farà sul serio. La Lorenzoni del presidente Calonico scenderà in campo a Bra contro la matricola Hf Roma, ripescata in serie A1 dopo il forfait del Villafranca.
Ultime sessioni di lavoro dunque per il mister Gualtiero Berrino e per l’assistant coach Franco Signorelli: le ragazze in neroturchese vogliono presentarsi pronte all’appuntamento.
Venerdì si presenterà agli allenamenti Eugenia Garraffo, talento italo-argentino in forza alla nazionale azzurra ed entrata nella rosa della Lorenzoni.
Il campionato di quest’anno sarà particolare, con molte squadre private delle migliori giocatrici che parteciperanno al residenziale di Roma con l’Italia, per poi raggiungere i propri club nel fine settimana.
La Lorenzoni si pone come obiettivo l’ingresso ai play-off, ma mai come quest’anno il livello delle squadre sembra molto equilibrato: le campionesse del Catania, l’Amsicora, il Cus Pisa ed il San Saba sono le avversarie più ostiche per caratura tecnica e tradizione. La Ferrini è sempre stata una squadra difficile da battere, il Cernusco si è molto rinforzato mentre l’Hf Roma resta un’incognita.
Intanto nel weekend is sono giocate tante sfide delle squadre giovanili: sono arrivate quattro sconfitte ma la dirigenza ammira con piacere il proprio vivaio che di anno in anno cresce mettendo in mostra tanti talenti.