Scherma: weekend tutto francese per Enrico Lauria

0
271

Giovedì 16 ottobre 2014 – Ore 11.00 – Il giovane portacolori cuneese Enrico Lauria, durante il week end dell’11-12 ottobre, ha partecipato ad una gara di scherma per la categoria cadetti all’interno del circuito francese.

La partecipazione a questo evento è stata possibile grazie alla collaborazione tra il Circolo Schermistico Cuneo e il Circolo di Avignone e alla sincera amicizia con il maestro Giulio Tomassini.
Giulio Tomassini, è il celebre allenatore della pluricampionessa olimpica, mondiale ed europea Valentina Vezzali; nel 2011 è stato premiato dal noto quotidiano francese “ L’Equipe” tra i migliori maestri del mondo di scherma.

 

Questa nostra collaborazione con il circolo francese, sicuramente arricchirà i nostri atleti e sarà un grande stimolo per occasioni future” afferma il presidente Albanese.
Il maestro del sodalizio cuneese, Juan José Paz y Miño, ribadisce l’importanza di queste esperienze: “E’ importante per dei nostri atleti, come ad esempio Enrico Lauria, confrontarsi con categorie superiori e su altri circuiti di gare; offre una grande possibilità di crescita.”