Domenica 19 ottobre 2014 – Ore 13.30 – Fase di studio iniziale in cui il Fortesan mantiene il predominio ed organizza meglio la manovra con ficcanti lanci per i rapidi attaccanti. Poche emozioni fino al 18′ quando Politanò sulla fascia salta un paio di avversari ed appena giunto in area viene fronteggiato irregolarmente da Puga per un rigore solare. Alla battuta và Oria che porta in vantaggio il Genola.
Il Vottignasco si scuote e mister Manfrin riorganizza la squadra fin qui incapace di gestire con efficacia la partita. Gli effetti sono immediati ed al 22′ Casalloni centra per Margaria che al volo conclude su Origlia in uscita.
Al 31′ azione da manuale del calcio dei padroni di casa, che con azione corale manovrata pervengono al pareggio. Puga intercetta un lancio avversario e gioca palla su Cismondi Dav., da questi a Buluggiu E. che si libera del proprio marcatore e pesca l’accorrente Colombero sulla fascia che entra in area ed appoggia per Margaria che festeggia nel miglior modo possibile il compleanno battendo Origlia per il pareggio dei suoi. Prima rete stagionale per il bomber di casa. 35′ da Buluggiu Enrico al fratello Valentino che conclude dal limite impegnando Origlia in una parata a terra. Genola sempre ficcante di rimessa, ed al 40′ Daniele costringere l’estremo difensore ospite Origlia in angolo su piazzato dal limite. Nei minuti di recupero bella punizione di Oria con Peirano a deviare in tuffo.
La ripresa vede la squadra di casa padrona del centrocampo nei minuti iniziali, al 48′ Casalloni per Buluggiu V. che calcia alle stelle. Minuto 55′ Colombano si infila fra portiere e difensore su un retropassaggio, in una sorta di palla mia, palla tua, palla sua e conclude a rete con sfera che taglia tutto lo specchio della porta e a portiere battuto va a sbattere sul secondo palo per tornare in campo con la retroguardia ospite che fa partire un pericoloso contropiede concluso sul fondo da Gerbaldo. 60′ splendida conclusione a giro di Gagliardo e Peirano in presa per un’ottima occasione del Genola. Su azione d’angolo al 66′ Ballatore porta in vantaggio i vottignaschesi sorprendendola difesa ospite. 72′ Ballatore prova il bis ma non inquadra il bersaglio grosso. Al 74′ bel lancio per Politanò che sul filo del fuorigioco entra in area di rigore dalla fascia e dopo una serie di rimpalli viene stoppato a fatica dalla retroguardia di azzurblue vestita. 78′ Vottignasco vicino al 3a1 con Buluggiu E. che calcia su Origlia in uscita. 84′ da batti e ribatti nasce l’azione conclusa sull’esterno della rete da Paschiero che dà l’illusione del gol.
A 4′ dal termine dei 90 minuti regolamentari il Fortesan Genola, che ribatte ogni volta che può con azioni in velocità, trova il varco giusto con Politanò che solo davanti a Peirano batte inesorabilmente in rete per il 2-2. In pieno recupero gli ospiti hanno il rammarico di aver sfiorato la rete della vittoria con Rinaldi che con un preciso pallonetto su Peiranio in uscita, e palla destinata al gol certo, vedono l’indomito Ballatore spazzare a pochi passi dalla linea di porta.
ASD VOTTIGNASCO 2
Fortesan Genola ’05 ASD 2
ASD VOTTIGNASCO: Peirano, Puga, Colombero, Ballatore, Buluggiu V., Cismondi Dav., Colombano, Casalloni, Margaria, Daniele, Buluggiu E.; Manfrin M., Paschiero, Cismondi Dan., Sarzotti, Rivoira Lu. All. Manfrin A.
Fortesan Genola ’05: Origlia, Grasso A., Levet, Destefanis, Moraru, Grasso M., Rinero, Oria, Gerbaldo, Gagliardo, Politanò M.; Zaccaria, Pettiti, Galante, Ruffino, Rinaldi. All. Potettu.
Marcatori: rig. Oria (FG), Margaria (V), Ballatore (V), Politanò (FG).
Arbitro: Sig. Ciro Chiaro (sez. Bra).