Basket D/M: Savigliano sciagurata, Rivalta vince 57-46

0
279

Mercoledì 22 ottobre 2014 – Ore 9.55 – La BB.Cos esce sconfitta da una partita tatticamente sciagurata, in cui le pantere hanno pensato di risolvere il problema della zona avversaria solamente tirando da fuori.

 

Il match inizia molto bene contro la “uomo” di Rivalta, con un gioco a tratti piacevole che aveva dato un consistente vantaggio sul + 9 al termine del quarto. Icardi è presente solo dalla seconda frazione di gioco causa impegni lavorativi e proprio in questo frangente si assiste alla solita mossa tattica che lobotomizza i Saviglianesi. La zona 2-3 messa in campo dai padroni di casa costringe la BB.Cos ad attaccare con diversi riferimenti, credendo di risolvere lanciando missili terra/aria che molto spesso non fanno altro che procurare quel fastidioso “sdeng” della palla a spicchi che batte sul ferro.

 

Oasi è rinfrancata dal successo della propria difesa, capace di rosicchiare punti e ribaltare il vantaggio ospite, concedendo solo 5 punti al vacuo attacco Saviglianese.

Nel terzo periodo la musica non cambia e non bastano di certo i 7 punti biancorossi contro i 21 subiti dai padroni di casa, parziale che porta ad un pesantissimo +17 che segna le sorti dell’incontro.

 

Nell’ultima frazione si assiste ad una timida reazione della BB.COS, che prova a ridurre il divario a proporzioni più accettabili. Brutta prestazione dei Saviglianesi, che non riescono a reagire alle difficoltà e più volte rischiano il tracollo. Non tutto è da buttare però: la squadra di Coach Testa è già chiamata al riscatto venerdì a Giaveno.

 

Oasi L. Vicuna Rivalta – BB.Cos Savigliano 57-46
(10-19, 27-24, 48- 31)

 

BB.Cos Savigliano: Sales, Masento 6, Eandi 2, Bertello 6, Grezda 9, Icardi 12, Giannotto, Eula 6, Giacone 4, Mellano, Origlia 1. All.: E. Testa

 

c.s.