Domenica 26 ottobre 2014 – Ore 10.40 – Promette di regalare forti emozioni la nona giornata di Promozione piemontese: nel Girone C infatti si affrontano ed incrociano le prime quattro della classe, racchiuse attualmente in soli 3 punti, con la possibilità di mischiare carte e gerarchie.
La capolista Savigliano, dopo la Piscineseriva, affronta un’altra big del torneo, cioè il Carmagnola, terzo a -3 e che arriva al “Morino” con intenzioni battagliere: i rossoblu di Magliano, che non potrà disporre dello squalificato Rostagno, d’altro canto vogliono preservare il primato, ma non sarà facile. Contemporaneamente, a Villafranca, i giallorossi di Gambino (secondi a quota 17), ricevono l’ottimo Pedona (15): i borgarini, terzi in co-abitazione con lo stesso Carmagnola, dispongono anch’essi di un organico di tutto rispetto e vogliono restare nei piani alti il più a lungo possibile. Sfida incerta, quindi, quella del “Pipino”, fra due formazioni che saranno protagoniste fino in fondo.
Con 15 punti però troviamo anche la Piscineseriva che potrebbe approfittare di questi scontri incrociati: i biancorossi di bomber Barison faranno visita al Revello (8) in una trasferta da non sottovalutare ma non impossibile per una squadra che vuole puntare in alto. Occhio però ai biancoblu, che non perdono da 5 turni (una vittoria e quattro pareggi) ed in grado di fermare sull’1-1 proprio il Pedona.
Scendendo la graduatoria, il Boves MDG (11) ha l’occasionissima per staccare del tutto la zona playout: i rossoblu infatti ospiteranno al “Boggione” l’Airaschese fanalino di coda e, nonostante le assenze di Belmondo e Sidoli, puntano al bottino pieno. Gara casalinga anche per il Sommariva Perno che aspetta il Luserna.
In zona playout è scontro diretto fra il Moretta (8) ed un Busca penultimo ed in crisi, mentre la Saviglianese proverà a fermare la serie negativa a Pancalieri contro il Castagnole.
Nel Girone D è “prova del nove” per la Santostefanese che, dopo aver raggiunto le vette della classifica, è chiamata a confermarsi contro l’LG Trino, con il quale condivide il secondo posto a quota 16. La capolista Pavarolo invece se la vedrà con lo Sporting Cenisia.
PROMOZIONE GIRONE C – IL PROGRAMMA DELLA 9ª GIORNATA (Domenica 26 ottobre 2014 ore 14.30)
BOVES MDG – AIRASCHESE
CARIGNANO – CHISOLA
CASTAGNOLE PANCALIERI – SAVIGLIANESE
SAVIGLIANO – CARMAGNOLA
MORETTA – BUSCA
REVELLO – PISCINESERIVA
SOMMARIVA PERNO – LUSERNA
VILLAFRANCA – PEDONA
CLASSIFICA
SAVIGLIANO 18, VILLAFRANCA 17, PEDONA 15, CSF CARMAGNOLA 15, PISCINESERIVA 15, CARIGNANO 12, BOVES MDG 11, SOMMARIVA PERNO 10, CASTAGNOLE PANCALIERI 9, CHISOLA 9, REVELLO 8, MORETTA 8, LUSERNA 7, SAVIGLIANESE 7, BUSCA 6, AIRASCHESE 4.
PROMOZIONE GIRONE D – IL PROGRAMMA DELLA 9ª GIORNATA (Domenica 26 ottobre 2014 ore 14.30)
ASCA – VICTORIA IVEST
ATLETICO TORINO – CANELLI
CBS – MIRAFIORI
CIT TURIN – SAN GIULIANO NUOVO
LIBARNA – ARQUATESE
PAVAROLO – SPORTING CENISIA
SAN D- SAVIO ROCCHETTA T. – BORGARETTO
SANTOSTEFANESE – LG TRINO
CLASSIFICA
PAVAROLO 17, SANTOSTEFANESE 16, LG TRINO 16, CBS 16, CIT TURIN 16, CANELLI 15, ARQUATESE 13, SAN D. SAVIO ROCCHETTA 12, ATLETICO TORINO 11, BORGARETTO 9, SAN GIULIANO NUOVO 8, LIBARNA 6, MIRAFIORI 5, SPORTING CENISIA 5, ASCA 4, VICTORIA IVEST 3.