Giovedì 6 novembre 2014 – Ore 20.46 – Ci sarà anche il giovane cuneese Nicolas Giordano (Hobby Horse), classe 1998, nella rappresentativa Piemontese della fiera nazionale dedicata interamente al cavallo. Verona ospiterà come di consueto l’edizione annuale di “Fieracavalli” e all’interno del padiglione dedicato alla specialità del salto ostacoli si svolgeranno le gare nazionali dedicate alla squadre delle varie regioni italiane.
Come ogni anno il Piemonte seleziona i migliori binomi per la formazione del quartetto che scenderà in campo per il Gran Premio Under 21 – Coppa delle Regioni e anche quest’anno l’Hobby Horse di Borgo san Dalmazzo ottiene il posto in squadra.
Forse non determinante ma sicuramente influente nella scelta è stato sicuramente l’ottimo risultato ottenuto dal giovane cavaliere durante l’ultima prestazione di Tortona. Il terzo e il quarto posto ottenuto nella C125 rispettivamente in sella a Libero e a Cascartho seguiti poi dal quarto piazzamento nel Piccolo Gran premio 140, hanno sicuramente dato prova del livello di preparazione tecnica di Nicolas tale da indurre il tecnico piemontese Oppes a sceglierlo tra i binomi migliori.
Durante il concorso nazionale svoltosi presso il Torrione di Tortona, molto buona è stata la prestazione del cavaliere ponista Vittorio Origlia, tesserato presso la scuderia Hobby Horse , che si è distinto nella categoria C120 con il suo pony tedesco Best Dream.