Tiro con l’Arco: i braidesi Godano e Bergesio si laureano Campioni Nazionali ed Internazionali

0
405

Venerdì 7 novembre 2014 – Ore 16.00 – Si è concluso il Campionato Italiano Indoor FIARC su figure 3D che la Repubblica di San Marino ha ospitato al Multieventi di Serravalle, al Kennel Club di Dogana e al Beach Planet di Cailungo. Dopo il successo organizzativo del Campionato Europeo EIAC IFAA che sabato 1° novembre ha proclamato i suoi campioni, è arrivato anche il momento delle finali FIARC e dei suoi nuovi Campioni Italiani.

 

Al Multieventi si sono laureati Campioni italiani indoor nelle diverse categorie gli Arcieri braidesi Riccardo Bergesio (Cuccioli LongBow) di Santa Vittoria d’Alba e Michea Godano.(cuccioli Ricurvo) di Fossano, entrambi tredicenni. Durante il Campionato Italiano indoor Fiarc di San Marino, si è anche svolto anche il 2° Torneo Internazionale 3D indoor. Michea e Riccardo ancora Campioni. Entrambi sono saliti sul gradino più alto del podio.

 

Nelle loro categorie hanno praticamente primeggiato per tutto il 2014, da una federazione all’altra. Riccardo nel solo 2014 si è classificato al 2° posto con medaglia d’argento al campionato Italiano Fiarc di Bologna conclusosi lo scorso 30 Agosto ed inoltre ha conquistato la medaglia d’oro, vincendo sia il recente Campionato Italiano Fiarc Indoor che il 2° Torneo Internazionale 3D. Michea nel solo 2014 ha conquistato tutte le medaglie d’oro possibili per la sua categoria. Infatti si è classificato al 1° posto al campionato Italiano Fiarc di Bologna, al 1° posto al Campionato Italiano Fitarco 3D di Novellara (RE), al 1° posto al Campionato Italiano Indoor Fiarc di san marino, al 1° posto al 2° Torneo Internazionale 3D di san marino, ha conquistato il titolo di Campione regionale in Fitarco 3D. Nel corso del 2014 Michea ha anche partecipato alle tre gare di selezione per essere ammessi alla nazionale Italiana. Ha vinto tutte e tre le gare. Di diritto avrebbe potuto partecipare ai campionati Europei tenutesi in Estonia nel mese di Settembre, ma vista la giovane età (13 anni) dovrà ancora attendere ed al momento lasciare il passo agli adulti.