La piena del Tanaro è transitata nella notte
Mercoledì 12 novembre 2014 – 18.05
Con riferimento a quanto comunicato dal Centro Funzionale di Arpa Piemonte si segnala che lo spostamento verso Est della saccatura atlantica e dalle prime ore di domani è atteso un temporaneo miglioramento del tempo.
A seguito delle persistenti piogge si sono registrati importanti incrementi dei livelli idrometrici del reticolo secondario e principale dei bacini delle province interessate, che localmente hanno superato le soglie di attenzione. Al momento sono in transito le piene dei fiumi Toce, Sesia, Orba e Bormida. La piena del Tanaro è transitata nella notte.
La sala operativa della Protezione Civile regionale resterà aperta h 24 e proseguirà il monitoraggio degli effetti sul territorio dove sono impegnati circa 300 volontari con un centinaio di mezzi e sono operativi i tecnici regionali dei settori decentrati.
L’evolversi della situazione idro-meteo, le ricadute sul territorio e le indicazioni di comportamento della Protezione civile attraverso i siti istituzionali, sono pubblicati agli indirizzi:
http://www.arpa.piemonte.it/bollettini/
http://www.regione.piemonte.it/protezionecivile/
Redazione