Cuneo Granda Volley: tutte le ultime da Serie D e Settore Giovanile

0
290

Giovedì 13 novembre 2014 – Ore 14.00 – Dopo tre giornate vittoriose nel Campionato di serie D il Cuneo, in trasferta a Caselle, torna a casa a mani vuote seppur combattendo fino alla fine, soprattutto nella seconda frazione che per l’appunto termina ai vantaggi. Il sestetto di partenza vede schierate: Vegezzi Bossi, Bertaina, Parola, Bosio, Garnero, Ballario; Rubiano (L) e Modena (L).

Entrambe le compagini si mostrano preparate e pericolose se lasciate libere, sicuramente le torinesi da canto loro arrivano al confronto con una maggiore esperienza e con una squadra costruita per giocare un campionato importante.
Coach Tassone ha un solo rammarico, “non essere riusciti a vincere il secondo set che ci ha visti sempre in vantaggio fino alle battute finali”.
Tuttavia il Cuneo è al 3° posto del girone B a pari merito con 9 punti.
Il prossimo appuntamento per le giocatrici della Brebanca Cuneo sarà Sabato 15 novembre alle ore 20.30, quando ospiteranno le colleghe del Il Peperoncino San Paolo Asd.

 

Risultato:
Asta Del Mobile Caselle – Bre Banca Cuneo 3-0

 

Parziali:
(25–19 / 27–25 / 25-20)

 

Giocatrici:
Vegezzi Bossi, Bertaina, Parola, Bosio, Garnero, Ballario, Rubiano, Modena, Massari, Mattio, Garino, Caranta, Magnaldi.
Allenatore:
Gianpiero Tassone
Secondo Allenatore:
Diego Frison
Dirigenti:
Raffaella Baretto e Nino Bosio

 

Campionato Under 16 Femminile

 

Brebanca Cuneo di nuovo a segno. Terza vittoria consecutiva per le cuneesi, le quali hanno si sono lasciate completamente alle spalle la sconfitta della prima giornata.
Nella 4^ giornata del Campionato Under 16 le ragazze di Coach Conti, ospiti dell’Asd Centallo Volley, hanno portato a casa 3 punti netti.
Il sestetto di partenza vede schierate: Tallone, Castellino, Sarpe, Sasso, Cavallo, Ferrua; Gay (L).
Nei primi due set il Cuneo mantiene le redini del gioco con un attacco preciso e una grande efficacia del servizio; questo vantaggio permette a tutte le atlete d’entrare in campo e dare il proprio contributo all’ottimo risultato finale.
Un calo di prestazione delle biancorosse nella terza frazione dà maggior spazio al gioco avversario rendendo teso il confronto che si conclude ai vantaggi. Una buona prestazione da parte delle atlete cuneesi che sanno rispondere alla pressione e ritrovare la concentrazione per concludere le fasi finali. 

Il prossimo appuntamento per le giocatrici della Brebanca Cuneo sarà Domenica 23 novembre alle ore 10.30 in casa, quando ospiteranno le colleghe del Vicoforte Volley Ceva.

 

Risultato:
Asd Centallo Volley – Brebanca Cuneo 0-3
Parziali:
(12-25 / 11-25 / 24-26)

 

Campionato Under 14 Femminile

 

Ennesima vittoria per la Brebanca. Cammino più che positivo per le ragazze di Conti, le quali mantengono la vetta del girone C Under 14 al termine della 4^ giornata.
Il sestetto di partenza vede schierate: Rosa, Fasciolo, Racca, Ferrua, Giordano, Gay.

 

La superiorità tattica delle cuneesi non lascia molta strada alle padrone di casa del Villanova Volley Ball, che tuttavia si difendono abbastanza, stando sotto di una decina di punti.
I parziali riportano una situazione fotocopia per entrambe le tre frazioni, con il Cuneo sempre avanti; ciò permette a tutte le giocatrici convocate di entrare in campo nel corso del confronto.
Il prossimo appuntamento per le giocatrici della Brebanca sarà Sabato 22 novembre alle ore 15.30 nella palestra dell’ex Media4, ed ospiteranno le colleghe dell’Inalpi Volley Busca.

 

Risultato:
Villanova Volley Ball – Brebanca 0-3

 

Campionato Under 13 Femminile

 

Nella 2^ giornata del Campionato Under 13 le ragazze di Coach Rossi hanno affrontato la trasferta saluzzese, ospiti del Volley Saluzzo, portando a casa una vittoria proprio contro le padrone di casa e una sconfitta da parte del Crf Fossano. Nel primo confronto con le saluzzesi il sestetto di partenza è il seguente: Grosso, Vegezzi Bossi, Giordano, Bertolino, Viviani e Riccardi.
Le cuneesi prendono da subito il controllo del gioco grazie alla maggior stabilità tecnica; ottima la prestazione della ricezione che dà modo di costruire azioni complete e non da meno la difesa che mette in seria difficoltà le avversarie.
Qualche errore in attacco nei primi due set portano avanti i parziali del Saluzzo.
La Brebanca Cuneo Blu si aggiudica così il match con un 3-0 netto.
Nella seconda partita le biancorosse affrontano le fossanesi, tutt’altra compagine rispetto alla precedente; squadra fisica, che adotta già uno schema tattico evoluto.
Ciononostante le atlete cuneesi non si danno per vinte e vanno vicine ad aggiudicarsi un punto nel secondo set.
“Buona la prova del collettivo, la distanza che è intercorsa tra le due squadre sta nella maggior capacità del avversarie di incidere in attacco e commettere meno errori rispetto alle nostre ragazze. Test molto importante per il proseguo del percorso”, questo il giudizio del match da parte dell’allenatore Emanuele Rossi.
Durante la giornata sportiva tutte le giocatrici convocate fanno il loro ingresso in campo, mettendo la propria impronta nel percorso.
Il prossimo appuntamento, Domenica 23 novembre ore 15.00, vedrà la Brebanca Cuneo Blu ospitare le colleghe del Lpm Cillario Arredamenti e del Vbc Dogliani

 

 

Risultato
Volley Saluzzo – Brebanca Cuneo Blu 0-3
Brebanca Cuneo Blu – Crf Fossano 0-3
Parziali
(13-25 / 16-25 / 6-25)
( 18-25 / 21-25 / 19-25 )