Le intense precipitazioni dei giorni scorsi avevano causato un fronte franoso che è stato ricomposto
Mercoledì 14 novembre 2014 – 17.30
Lunedì 17 novembre verrà riaperto il tratto della strada provinciale 41 a Canelli, in regione Sant’Antonio, chiuso al traffico per alcuni giorni, in seguito ad una frana da monte che aveva invaso la carreggiata.
“Le intense precipitazioni dei giorni scorsi – spiegano i tecnici provinciali – avevano causato un fronte franoso da monte per circa 40 metri di scarpata stradale, di fronte ad una abitazione che in caso di distacco sarebbe stata colpita dalla massa terrosa, con gravi danni strutturali. Si è quindi ritenuta indifferibile la necessità di un intervento immediato per rimuovere la massa terrosa instabile e mettere in sicurezza il tratto stradale”.
Venti le ore di lavoro impiegate con escavatore e autocarro per la rimozione e il trasporto del materiale. “Il tempestivo intervento dei tecnici provinciali – spiega il dirigente Paolo Biletta, che ha coordinato i lavori – ha consentito di ripristinare la viabilità in tempi brevi, riducendo così al minimo i disagi per la popolazione che utilizza la strada”.