Ferruccio Dardanello, votato all’unanimità, sarà il presidente per il quinquennio 2014/19
Venerdì 21 novembre 2014 – 17.00
Oggi, venerdì 21 novembre, si è insediato il Consiglio camerale composto da 33 membri in rappresentanza del mondo economico, imprenditoriale, professionale, delle organizzazioni sindacali e dei consumatori della provincia di Cuneo.
Nel corso della seduta, all’unanimità è stato rieletto alla guida dell’Ente Ferruccio Dardanello. Riconferma nel segno della continuità e dei positivi risultati conseguiti nei precedenti mandati e dunque l’esigenza di perseguire e concretizzare le linee programmatiche che si sono intraprese e quelle che verranno a delinearsi.
“Ringrazio i componenti del Consiglio, espressione della varie categorie economiche e professionali, della fiducia che mi hanno accordato – afferma Ferruccio Dardanello – certo di poter contare, ancora una volta, su una squadra coesa e di alto livello, nel far fronte alle necessarie trasformazioni che la situazione contingente impone, a garanzia della migliore gestione del nostro ente che si prefigge il raggiungimento di ambiziosi traguardi, confermando la posizione di rilievo nella nostra provincia”.
Un nuovo Consiglio camerale, destinato a restare in carica per cinque anni, sino al 2019, con alcune novità rispetto al passato, ma anche nel segno di una continuità favorita da equilibri consolidati tra i rappresentanti delle forze economiche provinciali.
I 33 consiglieri rappresentano le oltre 80.000 imprese della Granda e le libere professioni, su segnalazione delle stesse associazioni di categoria e su designazione della Consulta provinciale dei liberi professionisti.
Per il prossimo quinquennio, il Consiglio camerale sarà composto da: 5 consiglieri dell’agricoltura, 5 del settore industria, 6 dell’artigianato, 5 del commercio, 2 del turismo e 4 dei servizi alle imprese. Un rappresentante ciascuno andrà alle organizzazioni sindacali, alle associazioni dei consumatori, ai trasporti e spedizioni, al credito e assicurazioni, alla cooperazione e ai liberi professionisti.
Settore Agricoltura:
⁃ GAI Antonio
⁃ GATTO Marcello
⁃ PELAZZA Lauro Ezio
⁃ REVELLI Delia
⁃ VIAZZI Silvia
designati da Federazione provinciale Coldiretti Cuneo;
Settore Industria:
⁃ ANNIBALE Domenico
⁃ BRUNETTI Pier Maria Cesare
⁃ EMANUELE Gabriella
⁃ MERLO Amilcare
⁃ SEBASTE Egle
designati da Confindustria Cuneo;
Settore Artigianato:
⁃ BONGIOVANNI Stefania Maria
⁃ LAMBERTI Andrea
⁃ MARENCO Mirella
⁃ MASSIMINO Domenico
⁃ TARDIVO Bruno
⁃ designati da Confartigianato provincia di Cuneo;
⁃
⁃ DALMASSO Patrizia
designata dall’apparentamento tra CNA Cuneo e CONFAPI Cuneo;
Settore Commercio:
⁃ BONETTO Luciana
⁃ CHIAPELLA Luca
⁃ DARDANELLO Ferruccio
⁃ DELLA TORRE Aurelia
⁃ DROCCO Giancarlo
designati da Confcommercio provincia di Cuneo;
Settore Trasporti e Spedizioni:
⁃ LANNUTTI Valter
designato dall’apparentamento tra Confartigianato provincia di Cuneo, Confcommercio provincia di Cuneo, Astra Cuneo e Confindustria Cuneo;
Settore Turismo:
⁃ GRIBAUDO Agostino
⁃ SASSONE Pierino
designati da Confcommercio provincia di Cuneo;
Settore Credito e Assicurazioni:
⁃ MARRO Sergio
designato dall’apparentamento tra ABI e ANIA
Settore Società in forma cooperativa:
⁃ PASCHETTA Domenico
designato dall’apparentamento tra Confcooperative provincia di Cuneo e Lega Cooperative comitato regionale del Piemonte;
Settore Servizi alle imprese:
⁃ BIANCHI Enrica
⁃ CARINI Pierpaolo
⁃ DOGLIANI Valentina
⁃ GOLA Mauro
designati dall’apparentamento tra Confindustria Cuneo e Confcommercio provincia di Cuneo;
Organizzazioni Sindacali:
⁃ CARENA Matteo
designato da CISL Cuneo;
Associazioni dei Consumatori:
⁃ MARTINA Aldo
designato dall’apparentamento tra Movimento Consumatori Cuneo, Federconsumatori Piemonte, Comitato Difesa Consumatori provincia di Cuneo e Adiconsum Cuneo.
Liberi professionisti:
⁃ GENTA Giandomenico
designato dalla Consulta provinciale dei liberi professionisti costituita presso la Camera di commercio di Cuneo.
Nelle prossime settimane, è prevista una nuova seduta del Consiglio durante la quale sarà eletta la giunta camerale, composta da 11 membri compreso il presidente.