Sabato 22 novembre 2014 – Ore 22.19 – Si è aperta con l’anticipo fra Tortona Villalvernia e Fossano la quindicesima giornata di Eccellenza piemontese (Girone B): ad aggiudicarsi i tre punti sono stati i padroni di casa, grazie ad un lampo in apertura di bomber Massaro. Si ferma quindi la formazione di Franco Dalla Riva, sempre invischiata nella lotta playout, ma con una gara da recuperare.
Domani si procederà con il resto del programma: un turno incentrato soprattutto sul duello in testa fra Bene Narzole e Pinerolo. I biancorossoneri di Perlo saranno di scena a Casale Monferrato, in quello che è di fatto il big match della domenica: di fronte i bianconerostellati di Jacopo Zenga e compagni, reduci dal super poker di Mondovì che è valso il 5° posto in classifica.
Spera in un passo falso dei cuneesi, il Pinerolo che ospiterà al “Barbieri” un Corneliano che vuole uscire dai bassifondi ma che non riesce attualmente ad avere continuità di risultati. Punta ad accorciare sulla vetta, distante tre punti, l’Albese che farà visita ad un sempre ostico Lucento (nonostante il penultimo posto dei torinesi).
Match casalingo invece per il Cavour (quarto a quota 26) che aspetta l’Olmo: i grigiorossi, in settimana, hanno esonerato Pierangelo Calandra, dopo cinque anni di lavoro insieme, affidandosi all’ex Savigliano Pengue, chiamato a centrare la salvezza (con la squadra che comunque è ancora al di sopra dei playout).
A ridosso dei playoff troviamo spicca lo scontro diretto fra Pro Dronero (24) e Castellazzo Bormida (23): i “Draghi” necessitano di un risultato pesante contro una big (quest’anno mai ottenuto) per mettersi stabilmente in carreggiata e non proseguire questo percorso poco costante borderline.
Giocherà al “Roella” invece la Cheraschese di Brovia, contro il Colline Alfieri Don Bosco. Scendendo la graduatoria, ecco un derby cuneese: è quello fra il Saluzzo (14) e Virtus Mondovì (15), gara importante in chiave salvezza per due compagini che, organico alla mano, dovrebbero ambire ad un torneo tranquilli e, invece, non riescono a svoltare. In programma anche Valenzana Mado-San Giacomo Chieri.
ECCELLENZA – GIRONE B: IL PROGRAMMA DELLA QUINDICESIMA GIORNATA
CASALE – BENE NARZOLE
CAVOUR – OLMO
CHERASCHESE – COLLINE ALFIERI DON BOSCO Diretta su Ideawebtv.it
LUCENTO – ALBESE
PINEROLO – CORNELIANO ROERO
PRO DRONERO – CASTELLAZZO BORMIDA
SALUZZO – VIRTUS MONDOVI’
TORTONA VILLALVERNIA – FOSSANO 1-0
VALENZANA MADO – SAN GIACOMO CHIERI
CLASSIFICA
PINEROLO 30, BENE NARZOLE 30, ALBESE 27, CAVOUR 26, CASALE 25, CASTELLAZZO BORMIDA 24, CHERASCHESE 23, PRO DRONERO 23, TORTONA VILLALVERNIA 21*, VALENZANA MADO 15, OLMO 15, VIRTUS MONDOVI’ 15, SALUZZO 14, CORNELIANO ROERO 14, FOSSANO 12, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 12, LUCENTO 11, SAN GIACOMO CHIERI 10.