Domenica 23 novembre 2014 – Ore 10.07 – Nella partita interna contro la capolista Parella Torino il Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì non riesce a sovvertire il pronostico avverso e dopo 1 ora e 25’ di gioco viene sconfitto per 3-0. Ancora una volta i monregalesi hanno dimostrato poca continuità, alternando dei buoni momenti di gioco ad altri con troppe pause e troppi errori gratuiti.
“Abbiamo faticato a dare continuità al nostro gioco – commenta coach Alberto Bonelli – ed abbiamo commesso troppi errori gratuiti. Il Parella è senza dubbio una bella squadra e merita di essere in vetta alla classifica a punteggio pieno, ma noi, con un pò più di coraggio e più “cattiveria” agonistica avremmo potuto fare qualcosa di più. Ora pensiamo alla trasferta di domenica ad Alba, una gara senza dubbio decisamente più alla nostra portata”
Alberto Bonelli è partito inizialmente con Giordana in palleggio, capitan Bonelli opposto, Garello e Meti in banda, Michele Turco e De Luigi al centro, Garelli e Bruno liberi, inserendo successivamente Ginepro, Fabrizio Turco, Allena e Viale.
Nel set d’ apertura i monregalesi partono con il freno a mano tirato e vanno subito sotto 12-5. Dentro Viale, Bruno e Fabrizio Turco, ma l’ andamento del parziale non cambia ed i torinesi allungano sino al 20-10. Dentro anche Ginepro, ma il Parella chiude senza troppe difficoltà 25-13.
Nella seconda frazione, con Allena e Viale in campo sin dall’ inizio, il Vbc Iveco Garelli V.I. parte con tutto un altro ritmo e si porta prima sul 10-7 con punto siglato da Garello e poi sul 15-12 con Bonelli, quindi viene ripreso sul 17 pari. Dentro Michele Turco, Meti, Ginepro e Bruno, ma i monregalesi non riescono a cambiare l’ andamento del parziale e così il Parella chiude 25-19.
Anche nel terzo set il Vbc Iveco Garelli V.I. parte bene e si porta subito prima sul 9-6 con un bel primo tempo di Michele Turco e poi sul 14-11 con un bell’ attacco di Garello, quindi alza il ritmo e viene ripreso sul 19 pari. Bonelli sigla il 20-20 e Giordana con un ace realizza il 21-20, quindi i torinesi piazzano un parziale di 5-0 e chiudono 25-21.
Domenica pomeriggio i monregalesi saranno di scena sul campo dell’ Alba in uno scontro diretto in cui saranno in palio punti davvero pesanti per la classifica.
VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’-PARELLA TORINO= 0-3 (13-25,19-25,21-25)
BRUNELLO PRETTE