Volley B1/F: la Lpm Mondovì non passa a Collegno

0
248

Lunedì 24 novembre 2014 – Ore 10.35 – L’Lpm non ce l’ha fatta ad espugnare il campo di Collegno. Dopo un buon avvio, con il primo set vinto, c’è stato il ritorno prepotente delle padrone di casa nella seconda frazione di gioco (25-18 il parziale).

Ma il crocevia della partita è stato il terzo set: le monregalesi sono rimaste avanti fino al secondo time-out tecnico (15-16) e poi è stata una gara testa a testa, punto su punto, con lo sprint finale che ha sorriso alle torinesi. Nel quarto e ultimo set un «Puma» demoralizzato, ha “mollato” e per le padrone di casa è stato agevole chiudere la partita.

 

Il direttore sportivo Paolo Borello analizza così la partita: «Abbiamo perso un’occasione, ma merito va anche agli avversari che hanno fatto una grande partita. Nel terzo set eravamo avanti 22-21, ma poi il Collegno ci ha recuperato con un paio di punti rocamboleschi e la partita è girata in maniera diversa. Loro sono state molto brave con i pallonetti e le loro centrali hanno fatto la differenza. Buona prova di Masotti, Rinaldi un po’ sotto rispetto al solito nonostante i 15 punti. Abbiamo patito a “muro” e in ricezione non siamo stati abbastanza efficaci. Il Collegno è una squadra agguerrita, ma di certo non è stata la nostra miglior partita».

 

Il tabellino della partita
Collegno Volley Cus Torino 3
Lpm pallavolo Mondovì 1
(22-25; 25-18; 25-22; 25-17

 

COLLEGNO VOLLEY: Ferro 4; Ortolani 3; Moruzzi 3, Mirandola 15; Valli 19, Fonsati 10; Zauri (L); Gobbo 13, Fasano 9, Mariotti; Fragonas, Ivaldi. All.: Bertini.

 

LPM MONDOVI’: Vietti 3; Masotti 19; Martina 9, Bruno 11; Rinaldi 15, Dhimitriadhi 5; Rolando (L); Ballauri, Anselmo, Cane 2, Raviolo 2, Maiolo. All.: Venco.