Aprirà la serata Andrè Gabriel e a chiudere l’Orchestra fiati antiche contrade
Giovedì 27 novembre 2014 – 18.10
Domani, venerdì 28 novembre dalle ore 21,00, nelle sale della Provincia di Cuneo, si svolgerà la serata conclusiva di ALP CAMPUS GIOVANI, il progetto che da marzo ad oggi ha accompagnato i giovani partecipanti in un percorso di conoscenza dell’economia del territorio, formandoli in aula e “sul campo” e dando loro strumenti concreti per realizzare i propri sogni professionali.
E’ stato questo l’obiettivo di ALP, progetto che ha richiesto notevole sforzo da parte della Provincia, che in tempi difficili e di scarsissime risorse, ha scelto comunque di puntare sui giovani, con un progetto concreto per il loro futuro.
Alla presenza di Federico Borgna, nel ruolo istituzionale di Presidente della Provincia ed insieme ai sindaci dei comuni coinvolti, sarà la musica di alto livello ad incorniciare la breve premiazione e un concerto a chiudere la serata.
Andrè Gabriel, figura di richiamo europeo, musicista, batterista, organologo che vanta esibizioni anche in Giappone e Stati Uniti, aprirà la serata con i suoi virtuosismi. A seguire la premiazione, durante la quale si avrà l’occasione di conoscere i ragazzi di ALP attraverso la presentazione dei lavori svolti ed infine, a concludere la serata, il concerto d’eccellenza dell’Orchestra Fiati Antiche Contrade, 30 elementi, tutti giovani, diretti da Elisa Bellezza, che eseguiranno un programma di ispirazione europea, un cameo di culture diverse, una sorta di viaggio musicale tra i popoli.