Basket Prima Divisione: Savigliano vince il derby contro Saluzzo

0
257

Giovedì 4 dicembre 2014 – Ore 16.02 – Bella prova della Gabetti Condominio Savigliano, che nel derby contro Saluzzo ottiene due punti importanti per la classifica ed il morale. Coach Cordasco può di nuovo contare su Gili S. e Gili R. dopo le due partite di assenza e li schiera dal primo minuto assieme a Bosio, Toselli e Capitan Osella. Pronti via e le giovani Pantere provano ad imporre il proprio ritmo con un bel parziale, concedendo poco in difesa e capitalizzando le buone occasioni in attacco.

La partita per i padroni di casa sembra prendere il verso giusto, ma gli Eagles sono bravi a reagire e a non lasciare scappare Savigliano. Il primo quarto si chiude sul +4 Biancorosso, ma solo i tiri liberi di Vitiello (infallibile con 5/5 dalla lunetta) permettono ai ragazzi di Cordasco di mantenere due lunghezze di vantaggio alla pausa lunga. Nel secondo quarto Savigliano segnerà solo un canestro dal campo, con la solita fuga di Osella in campo aperto.

 

Nella ripresa la Gabetti Condominio entra motivata cercando di chiudere la pratica Marchesato in fretta: Gili S. ha la mano calda e le scorribande di Bosio M. permettono a Savigliano prima di allungare e poi di chiudere il match nel quarto periodo, giocando una buona pallacanestro, intensa in difesa e fluida in attacco. Toselli è ormai una certezza e con le sue giocate spalle a canestro aumenta il gap fra le due squadre. Ottima prestazione delle giovani Pantere, che sono riusciti a fare girare bene la palla in attacco, rendendo il collettivo, prima del singolo, l’MVP di questo match.

 

Gabetti Condominio Savigliano – Marchesato Eagles 58 – 46
(17-13; 8-10; 17-13; 16-10)