Tre date a dicembre oggialle 15,00 ospite l’ensemble vocale a cappella dei “Voxes”
Domenica 7 dicembre 2014 – 11.00
“La differenza fra un sogno e un obiettivo è la data” diceva Walt Disney negli Anni ’40. Il sogno dell’associazione “Alice” (associazione onlus per la lotta all’ictus cerebrale) era quello di portare, soprattutto nei mesi invernali, del “calore” e un po’ di gioia nell’ospedale di Fossano durante i pomeriggi del fine settimana, quando il nosocomio si svuota di operatori e di attività “ordinarie”, ma i pazienti inevitabilmente rimangono.
Grazie alla fondamentale collaborazione della Fondazione Fossano Musica, gli obiettivi sono arrivati e sono – ad oggi – tre date: 7, 14, e 21 dicembre.
Tre concerti – ovviamente gratuiti – nell’ospedale, anzi per l’ospedale. Dopo la prima esibizione pilota del 23 novembre scorso – che ha ricevuto ottimi apprezzamenti – con un virtuoso quartetto di clarinetti di giovani musicisti, sarà la volta del coro “Voxes”, il 7 dicembre dalle ore 15,00 alle 16,00 circa, che canterà nel corridoio della Radiologia (entrando in ospedale, subito a sinistra, al pian terreno).
I “Voxes” sono un ensemble di canto “a cappella” (cioè di sola voce, senza strumenti musicali), recentemente applaudito al concerto di Santa Cecilia e fra i maggiorenti del festival europeo “Vocalmente” (piccola grande eccellenza fossanese). Il 14 dicembre toccherà poi a Simone Giolo (brani gospel con chitarra e voce) e il 21 dicembre si esibirà Serena Gastaldi (voce su basi musicali).
“ALICe” cerca anche volontari desiderosi di mettersi in gico per dare una mano, per allestire gli eventi, per montare e smontare. Per qualsiasi informazione: 333 7458606.