Giovedì 11 dicembre 2014 – Ore 17.23 – Battuta d’arresto per la Brebanca U16. Nell’8^ giornata del campionato U16 le ragazze di Conti hanno ceduto davanti alla compagine monregalese. Il sestetto di partenza vede schierate: Tallone palleggio, Cavallo opposto, Sasso e Sarpe centro, Ferrua e Castellino schiacciatore-ricevitore; Gay (L).
Dopo il primo set senza macchie, le biancorosse perdono la concentrazione e lasciano il passo alle padrone di casa.
I due set centrali risultano molto combattuti e fotocopia nei parziali a favore del Villanova Volley Ball. Nell’ultima frazione i troppi errori delle biancorosse consegnano il match alle avversarie.
Le atlete della Sport in Cuneo si vedono passare davanti le fossanesi e ritrovandosi al 3° posto del girone C.
Il prossimo appuntamento per le giocatrici della Brebanca Cuneo sarà Domenica 14 dicembre alle ore 10.30, quando ospiteranno le colleghe del Banca Di Caraglio.
Risultato:
Villanova Volley Ball – Brebanca Cuneo 3-1
Parziali:
(12-25 / 25-22 / 25-22 / 25-17)
Campionato Under 14 Maschile
Brebanca Cuneo Blu
Importante e convincente vittoria per la Brebanca Cuneo Blu nell’8^ giornata del Campionato U14.
I giovani atleti della Sport in Cuneo mantengono l’imbattibilità ed il primo posto del girone D con 18 punti dopo i 3 conquistati in casa con il Pmt Pallavolo Torino.
La compagine di Maccagno e Ciccone ha mostrato grande carattere in campo; ottima reazione nei momenti di difficoltà e soprattutto dopo il primo set concluso a favore dei torinesi per 25-20.
Le tre frazioni successive hanno incoronato il biancorossi, i quali con una buona prestazione ed un bel gioco sono riusciti a ribaltare la situazione iniziale e ad aggiudicarsi il match.
Ottima prova anche psicologica, che darà sicuramente forza e autostima nei confronti futuri.
Il prossimo appuntamento per i giocatori della Brebanca Cuneo Blu sarà Mercoledì 17 dicembre alle ore 19.00 in trasferta a Testona, ospiti del Testona nera .
Risultato:
Brebanca Cuneo Blu – Pmt Pallavolo Torino 3-1
Parziali:
(20-25 / 25-17 / 25-16 / 25-17)
Campionato Under 14 Femminile
Le atlete dell’U14 femminile Sport in Cuneo primeggiano indiscusse con 21 punti nel girone C. Nell’ 8^ giornata le biancorosse hanno affrontato in trasferta la compagine del Banca Di Caraglio, portano a casa altri 3 punti netti. Il sestetto di partenza vede schierate: Rosa, Botasso, Racca, Ferrua, Giordano e Gay. Ottima partenza per le cuneesi che si portano avanti, mostrando un’evidente superiorità tattica. Nelle tre frazioni il Cuneo conclude con grande vantaggio di parziali.
Tutte le atlete convocate da Coach Conti entrano in campo e danno il loro contributo al risultato finale. Nella 9^ giornata, che si disputerà Sabato 13 dicembre alle ore 15.30, le giocatrici della Brebanca ospiteranno le colleghe del Tipolito Europa Lib. Morozzo.
Risultato:
Banca Di Caraglio – Brebanca 0-3
Parziali:
(11-25 / 10-25 / 15-25)
Campionato Under 13 Femminile
Jackpot finale per la Brebanca Cuneo Blu. Nell’ultima giornata della prima fase nel campionato U13 le giovanissime atlete della Sport in Cuneo hanno vinto entrambi i confronti e piazzandosi al 3° posto della classifica con 18 punti.
Nel primo match con i cugini del Pallavolo Borgo San Dalmazzo il sestetto di partenza vede schierate: Grosso, Battistino, Pellegrino, Meslani, Viviani e Bertolino.
Le biancorosse conducono il gioco; l’abilità tecnica e fisica delle cuneesi è nettamente superiore a quella avversaria.
Durante il match fa il suo primo ingresso in campo, dall’inizio del campionato, la giocatrice Melissa Andeng.
Tutte le atlete a disposizione entrano a dare il loro contributo all’ottimo risultato finale.
Il gioco risulta fluido, anche se all’inizio il Cuneo prende con troppa leggerezza la squadra avversaria e ciò determina la perdita di punti dovuti a disattenzioni facilmente evitabili.
Contro vicoforte ci s trova davanti una formazione molto più cattiva, in particolar modo nei fondamentali di prima linea. le ragazze devono tirare fuori gli artigli in difesa e il primo parziale, pur se si fatica molto, e in favore delle cuneesi. Secondo set molto in bilico dall’inizio. le ragazze faticano a mettere giù i palloni decisivi e vengono castigate da attacchi di ottima fattura delle avversarie. nel terzo set non vi è praticamente partita. torna l’aggressività che ha contraddistinto il finale di primo set e si mantiene per tutto il parziale.
Ora si aspetteranno i vari accoppiamenti per determinare quella che sarà la strada e le avversarie che si dovranno incontrare con i nuovi gironi. sicuramente un buon terzo posto che da morale con una sola sconfitta in otto gare. le formazioni che si andranno ad incontrare da adesso in poi saranno tra le migliori della provincia. giocare con loro era il primo obbiettivo della stagione che è stato raggiunto con successo
Nel secondo confronto le biancorosse si trovano dinnanzi al Vicoforte Volley Ceva, una compagine molto più grintosa ed offensiva, in particolar modo nei fondamentali di prima linea.
Nel primo set le cuneesi devono tirare fuori la grinta e gli artigli in difesa, affinchè il parziale si concluda a favore di Cuneo.
La seconda frazione parte altalenante; le ragazze di Rossi faticano a mettere giù i palloni decisivi e subiscono attacchi di ottima fattura dalle monregalesi.
Nell’ultimo set non vi è partita, le padrone di casa riacquistano l’aggressività che aveva contraddistinto il finale del primo parziale e la mantengono fino alla fine nel match.
Ottimo concentramento per la Bre Banca Cuneo, che ora volge lo sguardo verso le estrazioni e gli accoppiamenti per determinare il percorso e le avversarie che si incontreranno nei, futuri, nuovi confronti.
Sicuramente questo 3° posto è un’aggiunta più che positiva per l’autostima e il morale della squadra che da questo momento si confronterà con le migliori squadre del campionato; “il primo obbiettivo della stagione era approdare alla seconda fase con un’ottima posizione, ed è stato raggiunto” – Coach Rossi.
Risultato
Brebanca Cuneo Blu – Pallavolo Borgo San Dalmazzo 3-0
Vicoforte Volley Ceva – Brebanca Cuneo Blu 1-2
Parziali
(25-10 / 25-13 / 25-11)
( 22-25 / 27-25 / 12-25 )
Stella Testa